Due vittorie e una sconfitta per le formazioni dell'Auxilium
Il resoconto delle partite svolte nel week end.
Due vittorie e una sconfitta: ecco il bilancio del fine settimana delle gare Fipav in casa Auxilium.
Under 14
Vittoria nell’ultimo match del girone di qualificazione del campionato Under 14 Fipav territoriale per la P.G.S. Auxilium IMPRESA RIGAMONTI V36+, impegnata sabato contro il Gs Chiuro. L’avversaria è stata infine battuta per 3 a 0 (15/25, 15/25, 15/25).
"La partita è stata gestita bene dalle ragazze, che hanno sfruttato al meglio le occasioni per mettere in mostra il loro gioco – ha spiegato coach Filippo Salerno -. Abbiamo così chiuso il girone da secondi: attendiamo ora di scoprire chi sarà il nostro avversario ai play off".
Under 16
In Under 16 l’Auxilium GAMAG si è imposta invece contro l’Us Bormiese per 3 set a 0 (25/23, 27/25, 25/20), ipotecando il secondo posto del girone.
"Il Bormio ha giocato una bella partita, ma noi abbiamo dimostrato di essere molto solidi – ha precisato l’allenatore Filippo Salerno -. Abbiamo molte frecce al nostro arco e riusciamo ad usarle bene. L’ultima partita del girone si disputerà giovedì sera a Chiesa e dobbiamo farci trovare pronti, anche se abbiamo la certezza della posizione già conquistata".
La squadra rimane in attesa anche del nome della futura avversaria ai play off.
Under 13
Brutta prestazione, invece, domenica per l’Under 13 P.G.S. Auxilium TECN.A V36+, che si è dovuta piegare per 3 a 0 (19/25, 21/25, 18/25) alla Pallavolo Altavalle.
"Siamo amareggiati con noi stessi: sono venute fuori delle fragilità su cui dobbiamo lavorare, e non dobbiamo perdere in tal senso la pazienza, anzi, speriamo di rifarci già nel prossimo week end contro l’Us Bormiese. In ogni caso complimenti alla nostra avversaria per l’ottima gara giocata".
La partita contro la compagine della Magnifica Terra si svolgerà domenica 12, dalle 17, a Bormio.