E' ancora Avis vincente, sconfitta anche la Comense

Un netto 67-43 per le sondriesi nell'incontro del PalaScieghi-Pini

E' ancora Avis vincente, sconfitta anche la Comense
Pubblicato:

Altro successo per l'Avis Sondrio nel campionato regionale femminile di serie C di pallacanestro.

La partita

Come sabato scorso a Cantù, le ragazze partono con un parziale a favore di 18-0. Viatico per chiudere il primo quarto in vantaggio per 22-7. Il match è sempre in controllo delle padrone di casa che lasciano ampio spazio alle rotazioni. In questo modo amministrano il vantaggio guadagnato nei primi minuti di gioco. Eloquente il 40-22 dell'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, l'Avis continua a comandare. La squadra ospite prova a mettere le sondriesi in difficoltà con la difesa a zona. La buona circolazione di palla dell'Avis permette di riuscire quasi sempre a trovare buoni tiri da fuori. Oppure a servire le giocatrici sottocanestro. 55-31 il punteggio all'inizio degli ultimi 10'. Divario che non muta nel quarto conclusivo fino al 67-43 della sirena.

Il tabellino

Alessandra Gavazzi  13, Anna Gavazzi, Motalli 7, Mazzoleni 2, Catanese 7, Quadrio 4, Giulia Scala 10, Martina Scala 11, Ravinetto 7, Bettomè, Bertalli 4, Agnelli 2. Coach: Francesco Scala. Nel match del PalaScieghi-Pini da segnalare la buona prova di Alessandra Gavazzi (13 punti con 3/5 da 3). E anche di Martina Scala che ha dominato a rimbalzo (12 totali) e ha distribuito 5 stoppate.

Il prossimo turno

Trasferta ad Arcore sul parquet della Promosport. Partita in programma domenica 16 dicembre alle ore 18 a Lesmo. Avis che è salita a 12 punti in classifica, solitaria al quinto posto del girone A. La Promosport, sconfitta a Gavirate per 64-44 ha invece 10 punti.

Seguici sui nostri canali