Atletica

Elisa Desco trionfa (e fa il record) alla ResegUp di Lecco. Tra gli uomini vince Del Pero

Una gara che parte e arriva in centro città dopo aver raggiunto la vetta del Resegone

Elisa Desco trionfa (e fa il record) alla ResegUp di Lecco. Tra gli uomini vince Del Pero

Sono Luca Del Pero ed Elisa Desco, bormina d’adozione,  i vincitori della gara maschile e femminile della Resegup 2024, che che è ancora in corso di svolgimento a Lecco.

Resegup 2024, vincono Del Pero e Desco

A trionfare in questa edizione numero 13 della Resegup, baciata fortunatamente dal sole dopo tanti giorni di maltempo, è Luca Del Pero (Team Scarpa) che ha tagliato il traguardo di piazza Garibaldi a Lecco fissando le lancette del crono sul tempo di 2:17:38.

Al secondo posto Mattia Gianola (Team Crazy/Scott) che ha chiuso in 2:18:39 e al terzo posto Danilo Brambilla (ASD Falchi Lecco) in 2:19:00.

Al femminile la vittoria è andata a Elisa Desco (team Scarpa), che con il tempo di 2:45:25 ha stabilito il nuovo record donne. Sul secondo gradino del podio Elisa Pallini (team Pegarun) in 2:51:32. Chiude il podio Daniela Rota (Team Scott) in 3:02:16.