corsa in montagna

Energy2RUN Cancano: ultimi giorni per aggiudicarsi il pettorale

Iscrizioni aperte fino al 26 agosto 2021.

Energy2RUN Cancano: ultimi giorni per aggiudicarsi il pettorale
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Ultima chiamata per gli atleti e appassionati di corsa o nordic walking in montagna: le iscrizioni per la Energy2RUN Cancano chiuderanno giovedì 26 agosto.

Energy2RUN Cancano

L’evento sportivo, che vanta il Patronato di Regione Lombardia e la preziosa collaborazione di A2A Life Company e del Parco Nazionale dello Stelvio, è pronto ad andare in scena domenica 29 agosto, rendendo nuovamente protagonisti i meravigliosi Laghi di Cancano.

3 prove

Scegli la tua sfida tra: 18 km competitiva, riservata esclusivamente ai tesserati. Possono prendervi parte atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2021 ed appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores, oppure gli atleti in possesso di “RUNCARD” o di “MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD” in corso di validità rilasciata direttamente dalla FIDAL; 18 km non competitiva, aperta a tutti (ai nati a partire dal 2005), da svolgere anche come prova di nordic walking; 10 Km ShortRun, non competitiva e aperta a tutti (ai nati a partire dal 2007), da svolgere anche come prova di nordic walking.

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è fissata in € 25,00 e comprende un ricco pacco gara, che sarà garantito ai primi 300 iscritti cumulativi di tutte le prove. In ottemperanza alle nuove normative in vigore, nei due ristori presenti sul percorso sarà presente solo acqua in bottigliette sigillate, mentre nel ristoro a fine gara verrà fornito un kit sigillato per ogni atleta.
Un’interessante novità caratterizza quest’edizione: al momento del ritiro del pettorale, a tutti gli iscritti verrà consegnato un voucher del valore di 10 € da utilizzare presso i ristori e ristoranti convenzionati per il pranzo post-gara, previa prenotazione obbligatoria.

Ecco la lista delle attività aderenti: si tratta di alcuni ristori localizzati direttamente nell’area di Cancano e di alcuni ristoranti situati nelle varie località del comune di Valdidentro.
Chalet Villa Valania (Laghi di Cancano) - Tel. 351 6697130;
Ristoro Solena (Loc. Solena - Laghi di Cancano) - Tel. 348 7366439;
Ristoro Monte Scale (Laghi di Cancano) - Tel. 0342 904660;
Hotel Miravalle (Semogo) - Tel. 0342 985264;
Ristorante Rosengarden (Isolaccia) - Tel. 0342 986040;
Mamafranca (Isolaccia) - Tel. 0342 985763;
Hotel San Carlo (San Carlo) - Tel. 0342 921309;
Hotel Cima Piazzi (Isolaccia) - Tel. 0342 985050;
Hotel Alpen (Isolaccia) - Tel. 0342 985875;

Programma

La distribuzione dei pettorali e la conferma delle iscrizioni avranno luogo sabato 28 agosto presso la Pro Loco Valdidentro in Piazza 4 Novembre (Isolaccia, Valdidentro) dalle ore 9.00 alle ore 18.30, oppure direttamente a Cancano presso l’ufficio gare allestito in zona arrivo domenica mattina, dalle ore 8.30. La manifestazione avrà quindi inizio alle ore 10.00, con la partenza dei concorrenti.

Data l’impossibilità di svolgere la cerimonia di premiazione con le consuete modalità, dettata dalle limitazioni in essere, verranno premiati i primi 10 atleti della classifica assoluta maschile e le prime 5 atlete della classifica assoluta femminile. Le premiazioni si svolgeranno nell’area di arrivo subito dopo l’arrivo degli atleti.

Protocollo

Per poter accedere all’area di gara ogni atleta, tecnico, dirigente accompagnatore deve presentare l’autocertificazione ANTI COVID-19 debitamente compilata, che verrà consegnata all’atto del ritiro del pettorale.
L’accesso all’area di partenza sarà consentito solo 10 minuti prima della partenza ai soli atleti previa misura della temperatura. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare il distanziamento di almeno un metro e indossare la mascherina fino alla partenza e nei primi 500 mt di gara (in loco saranno presenti dei contenitori dove gettare eventuali mascherine usa e getta) e subito dopo l’arrivo.

Iscrizioni aperte collegandosi online al sito www.endu.net e mysdam.net, oppure contattando direttamente la Pro Loco Valdidentro, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 26 agosto.
Il regolamento della gara, corredato dal nuovo protocollo organizzativo, e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito web energy2run.eu
Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Valdidentro (Tel. 0342 985331).

Seguici sui nostri canali