primi in classifica

Escudero decisivo: la Nuova Sondrio vince anche contro il Cavenago

La squadra sondriese non si ferma e continua con la sua cavalcata nel campionato di Promozione.

Escudero decisivo: la Nuova Sondrio vince anche contro il Cavenago
Pubblicato:
Aggiornato:

Una gemma dai 25 metri di Gonzalo Escudero, al suo quarto gol stagionale, decide il combattuto big match tra Nuova Sondrio e Cavenago, lasciando la capolista con otto punti di vantaggio sulla prima inseguitrice a sei giornate dalla fine del campionato di Promozione.

Contro il Cavenago

Mister Fabio Fraschetti era costretto a rinunciare a Luis Carlos Martinez fermato dall’influenza, mentre anche altri elementi della rosa non erano al meglio. Eppure in un pomeriggio uggioso, di fronte a un pubblico discreto, tra cui spiccava il Grupp Sasèla a sostenere la squadra per tutto il match, erano i padroni di casa a fare la partita, orchestrando manovre ordinate, appoggiandosi a volte sulla prima punta Caballero, in altre occasioni sulle avanzate sulle fasce di Busto e Muletta.

Un paio di cross non trovavano però il compagno all’appuntamento e anche dalle conclusioni da fuori non arrivavano pericoli per la porta difesa da Dodi. Erano gli ospiti a rendersi pericolosi al 16’ con un tiro alto di Segato in proiezione offensiva dal vertice sinistro dell’area. Era l’unico lampo del primo tempo per i brianzoli. Al 25’ era Busto a cercare di sorprendere il portiere con un calcio d’angolo a rientrare, ma l’estremo difensore riusciva a smanacciare fuori. Al 29’ splendida manovra orchestrata da Busto, con lancio per Gonzalo Escudero sulla fascia sinistra e cross pennellato per Muletta, che non riusciva però a impattare al meglio il pallone.

Al 37’ arrivava la rete che decideva il confronto. Era Lamia a finire a terra su uno dei tanti contrasti ruvidi osservati durante la partita. L’arbitro decretava la giusta punizione, che Gonzalo Escudero trasformava con un tiro perfetto che scavalcava la barriera e si infilava sotto la traversa. Per il forte argentino c’era la corsa sotto lo spicchio dei tifosi biancazzurri e l’abbraccio dei compagni per suggellare la marcatura.

La Nuova Sondrio non si fermava e al 40’ era Cocuz a servire un pallone delizioso per capitan Lamia, che entrava in area, ma dal lato sinistro calciava fuori misura e la palla si perdeva sul fondo sul secondo palo.

La ripresa regalava molte interruzioni per i numerosi interventi oltre il regolamento che caratterizzavano il gioco. Al 60’ era Pietrantonio a impattare di testa un corner di Trani subentrato a Busto, ma la palla non trovava lo specchio della porta. Rodriguez non correva mai pericoli seri e la manovra dei padroni di casa si faceva apprezzare per linearità ed efficacia, mancando però nell’ultimo passaggio.

Un varco importante lo trovava Trani, che al 76’ scattava sul filo del fuorigioco, ma veniva duramente atterrato dall’estremo difensore giallorosso. Il guardalinee segnalava un off side apparso decisamente improbabile, mentre l’attaccante esterno biancazzurro era costretto a uscire per un serio infortunio alla spalla patito in occasione del contrasto che lo terrà fuori per qualche settimana.

La partita si faceva ancor più ruvida e le azioni confuse, con il centrocampo dei padroni di casa a fermare qualsiasi velleità ospite anche grazie a un Mariano Escudero in gran spolvero, fino al 91’ quando Viviani effettuava l’ennesima sgroppata del suo pomeriggio da incursore e serviva dalla destra un cross che per poco un generosissimo Caballero non impattava.

Al 93’ l’ultima emozione, quando dalla trequarti Gariboldi lasciava partire una conclusione a campanile non si sa quanto voluta che assumeva una traiettoria anomala e andava a incocciare sul palo esterno di Rodriguez, comunque piazzato.

Terminava così un incontro non facile per i padroni di casa, che da martedì torneranno ad allenarsi in vista della trasferta di domenica prossima a Lissone.
Da segnalare in conclusione lo striscione affisso dal Grupp Sasèla alla rete che divide la tribuna principale dal campo gioco in ricordo dei due ragazzi scomparsi sette giorni fa a Berbenno in un tragico incidente. La Nuova Sondrio rinnova il suo cordoglio e la vicinanza alle famiglie dei giovani rimasti vittime di questa tragedia.

Risultati

Risultati nona giornata di ritorno campionato di Promozione girone B: Biassono-Colicoderviese 2-2, Casati Arcore-Arcellasco 1-2, Concorezzese-Missaglia 1-3, Costamasnaga-Agrate 1-3, Galbiate-Grentarcadia 1-2, Nuova Sondrio-Cavenago 1-0, Olgiate Aurora-Lissone 5-2, Vibe Ronchese-Calolziocorte 3-3.

Classifica: Nuova Sondrio 56, Arcellasco 48, Cavenago 43, Biassono 42, Calolziocorte 41, Casati Arcore 40, Agrate 39, Colicoderviese 31, Concorezzese 30, Vibe Ronchese 29, Lissone, Grentarcadia 28, Costamasnaga 24, Olgiate Aurora 23, Galbiate 21, Missaglia 8.

Programma decima di ritorno domenica 26 marzo h.15.30: Arcellasco-Vibe Ronchese, Calolziocorte-Galbiate, Cavenago-Concorezzese, Colicoderviese-Costamasnaga, Grentarcadia-Biassono, Lissone-Nuova Sondrio, Missaglia-Casati Arcore, Agrate-Olgiate Aurora

squadra (1)
Foto 1 di 4
gol 1-0
Foto 2 di 4
striscione per i ragazzi scomparsi
Foto 3 di 4
Gonzalo Escudero festeggia
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali