Sport, Sole e Divertimento

Esordienti e Ragazzi in Pista: oltre 200 giovani atleti a Regoledo

Sabato 10 maggio bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni hanno partecipato alla manifestazione “Esordienti e Ragazzi in pista” organizzata dal GS Valgerola, cimentandosi in prove di corsa, salto e lancio, con premiazioni finali e merenda per tutti.

Esordienti e Ragazzi in Pista: oltre 200 giovani atleti a Regoledo
Pubblicato:

Dopo il grande successo del Trofeo 373 a Morbegno, l'entusiasmo dell'atletica giovanile si è rinnovato sabato 10 maggio a Cosio Valtellino, nella frazione di Regoledo, con la manifestazione "Esordienti e Ragazzi in pista", organizzata con passione dal GS Valgerola. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani atleti, dai 5 ai 13 anni, pronti a mettersi alla prova in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Esordienti e Ragazzi in Pista

Complice una splendida giornata di sole, i piccoli atleti hanno animato gli spazi attorno alla palestra delle scuole medie di Regoledo, affrontando diverse prove ispirate ai fondamentali dell’atletica: correre, saltare e lanciare. Un vero e proprio festival motorio, pensato per introdurre i più giovani allo sport attraverso il gioco e la sperimentazione delle discipline base.

I più piccoli, appartenenti alle categorie Esordienti 5 e 8, si sono cimentati in un percorso motorio e in una prova di velocità sui 40 metri. Gli Esordienti 10 hanno affrontato i 50 metri, il salto in lungo e il getto del peso. Per la categoria Ragazzi, in programma i 60 metri e il salto in lungo.

Grande entusiasmo anche per la parte finale della manifestazione, con una merenda offerta a tutti i partecipanti e le attese premiazioni: premi di partecipazione per tutti e coppe per i migliori delle categorie più grandi.

Nel biathlon dedicato ai Ragazzi, il podio femminile ha visto trionfare Valentina Gaggi (GS CSI Morbegno), seguita da Noemi Lorefice (GP Santi) e Emily Battaglino (Pol. Albosaggia). Tra i maschi, vittoria per Moise Ntizimira (GS Valgerola), con Leonardo Tarca (GS CSI Morbegno) al secondo posto e Gregorio Paggi (GP Santi) al terzo.

Tra gli Esordienti 10, continua la serie vincente di Diego Salvi (Atl. Alto Lario), che dopo il successo di Morbegno si conferma in vetta anche a Regoledo, precedendo Sebastiano Bianchi (GS CSI Morbegno) ed Enea Dell’Oca (AS Lanzada). Nella gara femminile, il GP Valchiavenna festeggia Emma Pighetti, nuovamente sul gradino più alto dopo il Trofeo 373, e Letizia Del Curto, terza. Sul secondo gradino del podio si è piazzata Carolina Della Bitta (GP Santi).

Prossimo appuntamento

L’appuntamento con l’atletica giovanile prosegue: la tappa conclusiva del circuito outdoor per gli Esordienti è in programma il 12 ottobre sulla pista di Sondalo, grazie all’organizzazione dell’Atletica Alta Valtellina. Un’occasione per vivere ancora una volta la bellezza dello sport in un contesto di crescita, gioco e condivisione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali