Esordio in prima squadra per Mattia Mosconi con la maglia dell’Inter
I complimenti dall'Assessore Regionale, Massimo Sertori.

Al Power Stadium di Monza, Mattia Mosconi ha vissuto una serata indimenticabile: il giovane calciatore valtellinese ha infatti esordito con la maglia della prima squadra dell’Inter, subentrando all’84’ minuto nell’amichevole contro i padroni di casa.
Bravo!
Classe 2007 e originario di Grosio, Mosconi ha mosso i primi passi nel calcio con l’US Grosio, la società del suo paese. Il suo talento lo ha poi portato a entrare nel settore giovanile nerazzurro, dove ha potuto crescere sotto la guida di Cristian Chivu, tecnico che lo ha seguito in Primavera e che ha creduto in lui fino a questo traguardo importante.
La sfida si è conclusa con il punteggio di 2-2 nei tempi regolamentari — reti di Ciurria, autogol di Birindelli, Pio Esposito e Azzi — e con la vittoria dell’Inter per 7-5 ai calci di rigore.
Complimenti
L’esordio di Mosconi ha trovato eco anche fuori dal campo.
L’assessore regionale Massimo Sertori, con un post su Facebook, ha espresso il proprio entusiasmo scrivendo: "Complimenti e avanti tutta, Mattia!".
Sertori ha definito il percorso del giovane grosino un esempio per tanti ragazzi:
“Un ragazzo di provincia che, con impegno, passione e determinazione, è riuscito a entrare in una delle squadre più importanti d’Italia. Un risultato che va celebrato e sostenuto.”