Sport

Esordio nel campionato di serie D per la Schena Generali Sondrio

Stasera al Palascieghi-Pini arriva l’Ars Rovagnate alle ore 17,30

Esordio nel campionato di serie D per la Schena Generali Sondrio
Sport Aggiornamento:

Prima partita per la Schena Generali nell’anno di un robusto ricambio generazionale.

Sempre più giovane

La formazione affidata per la terza stagione consecutiva a Gigi Caponetti. Altri quattro senatori hanno lasciato la squadra. Nomi pesanti quelli di Matteo De Gianni, Bogdan Pentchev, Federico Triulzi e Stefano Gianola. Due gli arrivi con Daniele Marchesi e Matteo Bertini. Per il resto la promozione in prima squadra di alcuni giovani del vivaio sondriese. L’obiettivo primario è quello di una permanenza tranquilla nella categoria. Il resto è tutto di guadagnato. In anteprima alla partita, dalle 14,30 la presentazione di tutte le squadre della Sportiva Basket Sondrio.

Il roster della Schena Generali

Matteo Baggi. Alessandro Bazzi. Mattia Benvenuti. Matteo Bertini. Valerio Bissoni. Marco Bravo. Fabio Camagni. Edoardo Contini. Francesco De Buglio. Andrea Greco. Matteo Hu. Sebastiano Lo Verso. Stefano Maccolini, Daniele Marchesi. Giuseppe Orsi. Luca Orsi. Roberto Parolo. Andrea Pozzi. Pietro Stefanelli. Coach: Gigi Caponetti. Vice e dirigente responsabile: Luca Marchetti.

Le avversarie in campionato

Le lecchesi come sempre le più prossime con Pescate, Nibionno, Civate, Rovagnate e Vercurago. Altrettante sone le squadre bergamasche. Con Bergamo, Alto Sebino, Sebino, Brembate Sopra e Caluschese. A completare il raggruppamento le comasche Tavernerio e Cabiate e i brianzoli del Cavenago. Trasferte ostiche, saranno soprattutto quelle di venerdi sera. Per le difficoltà logistiche nel giungere in orario sul luogo della partita e per problemi di lavoro.

 

Seguici sui nostri canali