pallavolo

Esordio per l’Auxilium “GAMAG” di Coppa Italia Divisione femminile

La partita inaugurale si disputerà in casa, all’Itis di Sondrio, dalle 20.30 di martedì 27 aprile contro l’Us Bormiese Ortofrutticola Mutti.

Esordio per l’Auxilium “GAMAG” di Coppa Italia Divisione femminile
Pubblicato:

 

Lo scorso fine settimana sono tornate in campo le formazioni giovanili Auxilium, che hanno purtroppo incassato delle sconfitte. L’unica squadra ad imporsi è stata la “selezione” dell’Under 15 V36+ “Impresa RIGAMONTI”, della quale fanno parte anche alcune atlete del sodalizio sondriese e il coach Filippo Salerno.

Oggi, martedì 27, è atteso anche l’esordio della prima squadra della società presieduta da Michele Rigamonti, l’Auxilium “GAMAG” V36+ in campo nel campionato di Coppa Italia Divisione femminile.

Under 15

Bellissima prestazione del V36+ “Impresa RIGAMONTI” nel campionato Under 15: il gruppo è infatti riuscito ad imporsi con una splendida prestazione sul Cosio, per 3 a 0 (16/25, 18/25, 18/25).

«Ottimo il gioco di squadra, con le atlete in campo determinate ad esprimersi al meglio – afferma l’allenatore Filippo Salerno -. Bravissime tutte, ma se devo citare qualcuno che si è distinto maggiormente faccio il nome di Serena Panza e Giada Benvenuti. Chiudiamo con questa gara il girone d’andata al netto di 8 vittorie in altrettante partite disputate: ora giocheremo contro l’Altolario la partita di semifinale».

Under 17

Niente da fare per l’Auxilium “NANA” Under 17, superato nettamente (3 a 1, 14/25, 19/25, 25/20, 16/25) dall’Asd Pentacom Progetto Valtellina Volley nel match di venerdì. Buona la prestazione delle avversarie, con la sondriese che ha provato ad opporsi senza grandi risultati, nonostante le alte percentuali in attacco di Lucia Mele, l’ottima prova iniziale di Sara Giugni e la grande determinazione di Giada Benvenuti.

«Ora ci attendono i play off ed in particolare il match valido come quarto di finale contro il V36+ - spiega coach Filippo Salerno -. Dovremo essere bravi a ricucire le ferite aperte in occasione di quest’ultima gara e ricominciare subito a spingere nel gioco in modo proficuo».

Under 13

Amara sconfitta anche per l’Under 13 Auxilium “TECN.A” Under 13, superato per 2 a 1 (21/25, 25/18, 25/19) dall’Us Delebio Riwega. La sondriese cede dunque il primato del girone, giungendo attualmente ad occupare la seconda piazza proprio alle spalle del Delebio (avanti di un punto), dopo una prestazione dal doppio volto. Dopo un ottimo primo parziale, nel quale si sono distinte in particolare Angelica Motta e Anna Morelli, le ragazze dell’Auxilium si sono infatti spente, mentre l’avversaria è stata brava a mantenere costante il ritmo di gioco proposto.

 

Sabato prossimo si giocherà la partita contro l’Us Bormiese.

Martedì 27 aprile, esordirà anche la P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+, impegnata nel campionato di Coppa Italia Divisione femminile: la partita inaugurale si disputerà in casa, all’Itis di Sondrio, dalle 20.30 contro l’Us Bormiese Ortofrutticola Mutti.

Seguici sui nostri canali