Esordio positivo della Pezzini nei playout di serie C Silver

Non passa al PalaMattei l'Aba Legnano superata per 72-63

Esordio positivo della Pezzini nei playout di serie C Silver
Pubblicato:

Morbegnesi che si portano avanti 1-0 nella serie dei playout che vedrà giovedì prossimo la seconda gara.

La partita

Svagata in difesa la Pezzini concede tanto in avvio agli ospiti. Aggressivi e veloci come nelle previsioni. Visto che sono in pratica una Under 19. Meglio i gialloneri in attacco dove segnano 20 punti nel primo quarto contro i 24 di Legnano. Nel secondo quarto le cose iniziano ad andare meglio per i ragazzi di Ronconi. Anche se il parziale all'intervallo lungo rimane sempre a favore degli ospiti. All'intervallo lungo, l'Aba Legnano conduce per 37-34. Partita che prende una piega favorevole nel terzo quarto. Dove la Pezzini sorretta da un pubblico numeroso e caloroso piazza un parziale di 21-4 e passa a condurre. Il 56-50 del terzo quarto mette i gialloneri in posizione buona per affrontare gli ultimi 10'. Il vantaggio viene difeso e leggermente incrementato e alla sirena è 72-63.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 17, G. Ronconi, Bongio, Lucchina 2, G. Gottari (nella foto) 11, Manni 2, Broggi 2, Feloj 17, N. Gottari, A. Ronconi 12, Favero 9, Pontiggia. All. C. Ronconi.  La percentuale da due punti il dato migliore della Pezzini con il 58%. Appena meglio invece dalla lunetta con il 60%. Negativa quella da tre punti con 6 canestri su 27 tentativi. 33 i rimbalzi catturati. Dei quali 21 difensivi e 12 offensivi. Favero e Feloj i giocatori maggiormente impiegati con 36 minuti ciascuno.

Il prossimo impegno

Giovedì 16 maggio trasferta a Legnano per gara 2. Dove la Pezzini proverà già a chiudere i conti. Giovandosi anche del rientro sotto canestro di Tarabini. Partita che si giocherà al Knights Palace alle ore 21. In caso di sconfitta, si tornerà a Morbegno sabato 18 maggio, alla medesima ora.

Seguici sui nostri canali