Federico Zambelli lascia la Pezzini Morbegno

Nella prossima stagione giocherà con la Enginux Calolziocorte, sempre in serie C Silver

Federico Zambelli lascia la Pezzini Morbegno
Sport 23 Giugno 2018 ore 14:20

Dopo una sola stagione, il playmaker di Ballabio lascia Morbegno e torna a giocare nel lecchese.

Un ottimo contributo

Quello dato da Federico nel suo campionato alla Pezzini. Dove era arrivato nel luglio 2017 fresco di promozione in serie B con la Nuova Pallacanestro Olginate. Inseritosi ben presto negli schemi tattici di coach Busi ha preso in mano la regìa della squadra. Costante la sua presenza visto che ha giocato tutte le partite. Nella stagione regolare è risultato il quinto marcatore del girone A. 13 punti la sua media partita.

La sua carriera

Nato nel 1990, ha iniziato nella Carpe Diem Calolziocorte facendo tutta la trafila delle giovanili. Ed esordendo nei Senior. Zambelli è stato tra i protagonisti dell'ascesa verso i campionati nazionali della Nuova Pallacanestro Olginate. Culminata nella primavera del 2017 con la promozione in serie B. Nell'estate successiva la decisione di giocare in Valtellina da parte di Federico.

Arrivederci in campo

Quello di Zambelli con i suoi ormai ex-compagni morbegnesi. Visto che Pezzini e Enginux Calolziocorte dovrebbero ritrovarsi nello stesso girone di serie C Silver. Come avvenuto nella stagione scorsa. Dove la Pezzini riuscì ad imporsi in entrambi i match. Destino opposto però alla fine della stagione regolare. Con i morbegnesi ai playout e i lecchesi ai playoff.

 

Necrologie