la finalissima

Ferzonico B vince il Trofeo Oreficeria Barlascini

Concluso il torneo di calcio CSI.

Ferzonico B vince il Trofeo Oreficeria Barlascini
Pubblicato:
Aggiornato:

Finali molto combattute per il 23° Trofeo “Oreficeria Barlascini” di calcio CSI a 7 giocate sul campo di Poggiridenti domenica 27 giugno. In entrambe le partite si è dovuti arrivare all’ultimo rigore, degna conclusione di un torneo molto equilibrato.
Nella “finalina” per il 3° e 4° posto, Penta Piateda e US Ardenno Buglio “B” hanno chiuso sul 4 a 4 i tempi regolamentari, con i rigori che hanno portato al risultato finale di 7 a 8 e la vittoria della compagine di Ardenno/Buglio. Per il Penta Piateda marcatori Matteo Varisto, Francesco Stefanelli, Matteo Moraschinelli e Luca Mitta, per l’US Ardenno Buglio “B” hanno segnato Luca Mondora (2), Marco Rossini e Riccardo Poli.

La finalissima

Nella finalissima, che è stata battezzata come “il derby della Costiera dei Cech”, tra le due squadre di Ferzonico, si è arrivati al 3 a 3 al termine dei tempi regolamentari, con le reti di Alex Borzi, Marco Tolu e Daniele Della Pedrina per la formazione “A” e di Luca Romeri, Mounir Nakchaoui e Patrick Fognini per la formazione B. Dal dischetto, l’Atletico Ferzonico “B” ha realizzato una volta in più vincendo così il Torneo con il risultato di 7 a 6.

“E’ stata un bella festa di sport – le parole del responsabile calcio del Comitato CSI di Sondrio Silvio Guglielmana – con una buona partecipazione di pubblico che in totale sicurezza, garantita dall’applicazione rigorosa dei protocolli anti-Covid, ha assistito all’evento”.

A premiare le quattro squadre e il capocannoniere Alessandro Moroni (Fondazione Mediolum 20 reti), il sindaco di Poggiridenti Giovanni Piasini e i vertici del Comitato CSI di Sondrio: Pierluigi Tenni (presidente), Silvio Guglielmana (vicepresidente e responsabile calcio), Francesco Della Marianna (responsabile arbitri) e Gianpiero Bonini (coordinatore tecnico).

La manifestazione si è chiusa con un arrivederci alla prossima stagione ancora più numerosi e pieni di entusiasmo e con la nuova sfida del Campionato giovanile CSI.

RISULTATI FINALI
3°-4° POSTO PENTA PIATED “A” - US ARDENNO BUGLIO “B” 4-4 (7-8 dopo i calci di rigore)
FINALE 1°-2° POSTO ATLETICO FERZONICO “A” - ATLETICO FERZONICO “B” 3-3 (6-7 dcr)

CLASSIFICA
1° Classificata: ATLETICO FERZONICO B
2° Classificata: ATLETICO FERZONICO A
3° Classificata: US ARDENNO BUGLIO B
4° Classificata: PENTA PIATEDA FINALE

 

 

 

FERZONICO B
Foto 1 di 7
IMG-20210628-WA0012
Foto 2 di 7
IMG-20210628-WA0009
Foto 3 di 7
IMG-20210628-WA0008
Foto 4 di 7
PENTAPIATEDA
Foto 5 di 7
ARDENNO B
Foto 6 di 7
FERZONICO A
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali