Pallavolo

Festa di Carnevale Auxilium

Evento dedicato alle atlete del settore Minivolley S3,.

Festa di Carnevale Auxilium
Pubblicato:

Alberi, animali, principesse e supereroi: non è mancato nulla, quest’anno, alla grande Festa di Carnevale della Pgs Auxilium di Sondrio, organizzata grazie al supporto della Scuola di Pallavolo Anderlini prima che scattasse la direttiva di blocco delle attività per l’allerta sanitaria attuale.

Festa di Carnevale Auxilium

Come ogni anno, lo staff della società sondriese ha riproposto l’iniziativa che, come conferma il Direttore Sportivo Filippo Salerno, appare sempre più coinvolgente e divertente. Le atlete del settore Minivolley S3, cui era dedicato l’evento, si sono riunite nel pomeriggio presso la palestra del Liceo Classico e lì si sono dilettate nel travestirsi e truccarsi, scambiarsi complimenti sui propri travestimenti e giocare insieme nelle serie di attività proposte dai tecnici della società.
«Si tratta di una iniziativa molto bella, la proponiamo da anni e le famiglie delle nostre giovani atlete sono sempre più sensibilizzate in merito, quindi in questo 2020 abbiamo registrato il pienone – conferma Salerno -. Il tema “eco volley” proposto è stato veramente azzeccato e ha permesso di ricordare a tutti le tematiche ambientali, oltre che presentare travestimenti in grado di stimolare la fantasia. Ho visto costumi, anche particolari e simpatici, tutti ben realizzati, come alberi, foglie, animali». L’obiettivo è stato raggiunto: tutti si sono divertiti e hanno trascorso qualche ora di amicizia e gioco. «Si è trattato di un bel momento in grado di unire la goliardia carnevalesca al gioco, grazie alle attività “mascherate” proposte: un’occasione per le più piccole di conoscersi tra loro e conoscere al contempo tutto lo staff Auxilium».

Blocco

Le ragazze che hanno preso parte all’evento sono, come già anticipato, quelle iscritte al settore S3 della società che, sostenute dallo sponsor “Falegnameria OROBICA”, presto parteciperanno ai vari eventi di categoria. La preparazione prosegue a pieno ritmo, con particolare attenzione all’allenamento delle capacità coordinative e allo sviluppo del gioco delle più piccole senza obiettivi di risultato (perché il divertimento, specialmente alla loro età, è quello che conta!). Le giovanissime pallavoliste hanno preso parte già ad alcuni appuntamenti indoor organizzati dal sodalizio V36+ di cui l’Auxilium fa parte, ma a causa del blocco causato dall’allerta sanitaria attuale, gli appuntamenti già in programma in palestra al momento sono sospesi. A fine aprile si riprenderà certamente con i concentramenti all’aperto organizzati dal Comitato territoriale Fipav, che già lo scorso anno avevano visto le compagini Auxilium primeggiare in diverse occasioni.

Seguici sui nostri canali