Pallavolo

Fine settimana di vittorie in casa Auxilium

Ottimi risultati nei campionati di volley giovanile

Fine settimana di vittorie in casa Auxilium
Pubblicato:

E' stato un fine settimana di vittorie in casa Auxilium. Le formazioni della società sondriese si sono infatti ben comportante nei campionati territoriali giovanili Fipav e Pgs.

Fine settimana di vittorie in casa Auxilium fin dall'inizio

Il weekend di casa Auxilium inizia con la trasferta del GAMAG negli ottavi di finale della fase regionale Pgs della categoria Under 16. Le giovani sondriesi, con una prova convincente, hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno vincendo il match esterno contro la Pallavolo Burago per 3 a 0 (25/11, 25/10, 25/19). Tutto il roster a disposizione è sceso in campo con la giusta concentrazione ed ha fatto leva sul proprio potenziale al servizio ed in attacco per avere la meglio sulle avversarie. Da segnalare la buona prova di Maddalena Trivella, tornata ormai a pieno regime dopo il brutto infortunio alla caviglia che l’ha tenuta lontana dal terreno di gioco per quasi due mesi.

 

Molto importante, ora, mantenere la giusta concentrazione in vista della gara di ritorno, in programma all’Itis di Sondrio, a partire dalle ore 18 di sabato.

Le altre vittorie

Nel campionato Fipav della stessa categoria la PgsAuxilium GAMAG V36+ ha incassato un’affermazione per 3 a 0 (10/25, 18/25, 22/25) nell’ incontro infrasettimanale in trasferta contro l’Asd Chiesa in Valmalenco.

«Abbiamo chiuso così il girone in seconda posizione e ora siamo pronti per quarti di finale che ci vedranno impegnati contro il Colico – spiega coach Filippo Salerno -. Saranno partite contro una formazione che dal punto di vista tecnico e fisico ci somiglia molto, quindi molto interessanti».

Domenica, infine, si è registrata l’affermazione esterna dell’Under 13 Pgs Auxilium TECN.A V36+ nella trasferta contro l’Us Bormiese Casari Combustibili. Anche in questo caso la partita si è chiusa con un netto 3 a 0 (17/25, 17/25, 22/25).

«Abbiamo vinto una gara molto importante, perché abbiamo ottenuto la matematica certezza di accesso ai play off – precisa l’allenatore Filippo Salerno -. Determinante, ora, il derby di sabato prossimo contro la Nuova Sondrio Sportiva (Torelli, ore 15), che ci permetterà di capire in quale posizione chiuderemo la regular season e di conseguenza gli incroci per i successivi quarti di finale».

Seguici sui nostri canali