Sport
prove positive

Fine settimana di vittorie per il P.G.S Auxilium

Il resoconto del fine settimana.

Fine settimana di vittorie per il P.G.S Auxilium
Sport Sondrio, 21 Dicembre 2021 ore 09:40

 

Tris di affermazioni, tra sabato e domenica, per le compagini Auxilium e V36: le ultime vittorie di questo 2021 sono giunte nel campionato Under 18, Under 16 e Under 13.

Impresa

Impresa con affermazione per 3 a 0 (19/25, 11/25, 23/25) nel campionato Under 18 per l’Auxilium “NANA Meccanica” V36+, in campo in trasferta contro l’Us Derviese.

«Nonostante in questo frangente avessimo perso l’ennesima titolare per un problema di salute, a conferma di questo inizio difficile di stagione, non ci siamo persi d’animo – ha affermato l’allenatore Filippo Salerno -: abbiamo provato per la prima volta delle soluzioni in campo che, anche grazie al carattere, ci hanno permesso di disputare un’ottima gara e siamo stati premiati.

Eravamo ridotti all’osso, ma abbiamo fatto squadra e abbiamo tirato fuori il massimo. Sono veramente orgoglioso».

Ora il gruppo tornerà in campo un’ultima volta, prima della pausa natalizia, domani sera: disputerà infatti in trasferta il match contro il V36+ Blu, dalle 19.15.

Bella vittoria

Netto 3 a 0 (8/25, 7/25, 15/25) anche per l’Auxilium “TECN.A” V36+, che ha superato in trasferta l’Us Bormiese.

«Si è trattato di una bella vittoria, nonostante le assenze nel roster – spiega coach Cesare Salerno -: siamo riusciti a riscattarci alla grande dalla prestazione del turno precedente, non incontrando grandi difficoltà contro la rappresentativa della Magnifica Terra.

Martina Donizzetti, capitano, ha giocato sia nel ruolo di palleggiatrice che attaccante, ed è stato per lei un buon banco di prova. Buona prestazione anche dai vari alzatori, Alessia Aili e Arianna Boscacci. Segnaliamo anche il bell’esordio di Alessia Contini, che ha iniziato a giocare quest’anno e che ha fatto già vedere buone cose in campo».

Prova positiva

Anche il V36+ Under 16 ha ottenuto la sua affermazione settimanale per 3 a 0 contro la Pallavolo Altolario (26/24, 25/18, 25/22).

«Prova positiva con una formazione inedita – spiega Filippo Salerno-. Segnalo come migliore realizzatrice Vittoria Santambrogio con 21 punti, nonché le ottime prove della palleggiatrice Serena Panza, Matilde Pedretti e di Laura Cacciatori in attacco».

Necrologie