Francesco Gavazzi anche nel 2018 correrà con la Androni Sidermec

Nel giorno del suo 33esimo compleanno, il rinnovo del contratto per il ciclista talamonese

Francesco Gavazzi anche nel 2018 correrà con la Androni Sidermec
Pubblicato:

Il talamonese Gavazzi compie oggi 33 anni e festeggia rinnovando con l'Androni Sidermec

L'annuncio

Quello del patron Gianni Savio, figura storica del ciclismo nazionale. “Un grande professionista, un Capitano che esercita il suo ruolo in modo autorevole e non autoritario”, così lo ha definito. Con la formazione biancorossa, il talamonese disputerà la sua terza stagione. Savio ha aggiunto: "Stiamo allestendo una squadra competitiva anche per la prossima stagione. Sarà composta prevalentemente da giovani che hanno ben figurato e vinto, all’esordio tra i Professionisti.

L'annata di Francesco

Non è ancora riuscito a conquistare una vittoria nel 2017, a differenza della scorsa. Nel 2016 il suo ritorno alla vittoria dopo 4 anni fu doppio. Il 29 luglio nella seconda tappa del Giro del Portogallo. Il 17 settembre al memorial Marco Pantani. In questa stagione finora 3 volte è andato sul podio. La prima il 5 febbraio al Gp Costa degli Etruschi. La seconda il 25 dello stesso mese in Francia, alla Classic Sud Ardeche. E infine il 9 luglio scorso, al Giro di Romania, al termine della quarta tappa.

Il decano dei ciclisti valtellinesi

Lo è Francesco che sta spendendo gli ultimi anni della sua lunga carriera. Dopo alcune stagioni "in solitario", dall'inizio del 2017 non è l'unico professionista valtellinese. Con lui ci sono il lanzadese Nicola Bagioli alla Nippo Vini Fantini e il tiranese Nicolas Samparisi alla D'Amico Utensilnord.

Seguici sui nostri canali