Sport
Prestazione brillante

Gianesini conclude al secondo posto il Trofeo Gr Yaris Rally CUP

La seconda posizione al Forum8 ACI Rally Monza determina anche la seconda piazza nella generale del monomarca. Ganesini e la Fay, con la Toyota della New Star3 restano l’equipaggio con più vittorie in stagione.

Gianesini conclude al secondo posto il Trofeo Gr Yaris Rally CUP
Sport Sondrio, 22 Novembre 2021 ore 09:10

Marco Gianesini e Sabrina Fay si sono classificati secondi nella prima edizione del trofeo GR Yaris Rally Cup dedicato alle Toyota 4x4 di ultima generazione.

Prestazione brillante

Con una brillante prestazione maturata sulle strade del Forum8 Aci Rally Monza, l’equipaggio valtellinese ha potuto cogliere la seconda posizione in gara così come nella generale arrivando a soli 4 punti dal vincitore Ciardi; davvero un’inezia se si pensa alle sfortune patite da Gianesini nell’appuntamento di inizio campionato a Roma e a quelle dell’ultima gara disputata a Modena.

“Non sono rammaricato – afferma il gentleman lombardo- perché alla fine i campionati si vincono anche con i piazzamenti come ha fatto Ciardi. Non mi rimprovero nulla e penso di aver disputato una buona stagione e lo testimoniano le due vittorie conseguite a Brescia per il 1000 Miglia e a Verona per il 2Valli. Sono contento perché tutti noi del trofeo abbiamo instaurato un buon clima e fuori dalle prove abbiamo riso e scherzato vivendo solo una sana rivalità sportiva”.

Anche sulle strade lombarde del Aci Rally Monza, i portacolori della scuderia Top Rally hanno fatto vedere gli artigli portando ad ottimi ritmi la vettura da 261 cavalli preparata dalla veneta New Star 3. Buoni risultati parziali ed un’emozione particolare: “Sabato nella speciale annullata di Selvino siamo passati tra ali di folla che ci incitavano comunque: è stato davvero emozionante, da brividi!”

Con i successi in due gare su cinque, Marco Gianesini e Sabrina Fay restano l’equipaggio ad aver vinto il maggior numero di appuntamenti del GR Yaris Rally Cup.

Classifica di Campionato: 1. Ciardi 125 punti; 2. Gianesini 121; 3. Romagnoli 91.

Necrologie