Gianesini quinto assoluto al rally Vigneti Monferrini

Il pilota valtellinese, alla prima stagionale sulla Renault Clio, chiude con la 5° piazza assoluta una gara test i vista del "suo" Pizzocchero.

Gianesini quinto assoluto al rally Vigneti Monferrini
Pubblicato:

Ottimo risultato per il pilota valtellinese Marco Gianesini al rally Vigneti Monferrini.

Rally Vigneti Monferrini, un test in vista del Pizzocchero

Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno chiuso in quinta  posizione assoluta il Rally dei Vigneti Monferrini, gara che ha animato la provincia di Asti nella giornata di domenica 10 marzo. A bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally, il pilota di Sondrio ed il navigatore orobico si sono cimentati in una gara test nella quale hanno voluto provare differenti soluzioni di assetto in vista del Rally del Pizzocchero, corsa che si svolgerà sulle strade di casa di Gianesini. Buono il feeling sulla prova di Canelli, scarso invece sulla "Cantina Pianbello"; questo il report consegnato ai tecnici che faranno tesoro delle considerazioni dell'equipaggio che comunque non ha certo sfigurato: con il quinto assoluto è arrivato anche un terzo di classe S1600.

Le parole di Gianesini

"Abbiamo provato degli ammortizzatori nuovi particolarmente rigidi che si sono rivelati poco adatti per questo tipo di strade ma che sicuramente ci daranno maggiore fluidità per altre. Il Vigneti Monferrini è stato davvero un bel rally con prove speciali divertenti ed impegnative: non è arrivato il podio assoluto ma solo quello di classe sì! Va bene così!" sentenzia il pilota valtellinese.

Seguici sui nostri canali