Giovanili Nuova Sondrio Calcio: i risultati
In campo i giovani calciatori della società sondriese.
I risultati dei match che hanno impegnato i giovani calciatori della Nuova Sondrio Calcio.
Contro la Colicoderviese
Il campo sintetico della Castellina ha ospitato il derby del girone B del torneo regionale tra la capolista Nuova Sondrio e la Colicoderviese.
I biancazzurri di mister Tiziano Togni recuperavano capitan Gugiatti e schieravano in attacco dal primo minuto Nhaiji nel tridente con Nesa e Mazzoccante. I gol e le emozioni non sono mancati, con la squadra valtellinese capace di imporsi 5-3 al termine di un match combattuto, che si apriva al 10’ quando Mazzoccante sfruttava un assist di un compagno per superare il portiere lecchese e portare in vantaggio i suoi. Al 35’ era capitan Gugiatti a dare inizio al suo show, dapprima realizzando il 2-0 da distanza ravvicinata, successivamente trasformando il rigore del 3-1 al 39’.
Due minuti prima una punizione beffarda dalla trequarti spinta dal vento aveva permesso agli ospiti di accorciare le distanze. Sul finire del tempo un giocatore ospite veniva espulso per doppia ammonizione dopo aver commesso due falli in pochi minuti giudicati passibili di sanzione dal direttore di gara.
La ripresa continuava a far divertire il numeroso pubblico presente sulla tribuna del sintetico della Castellina baciata dal sole, malgrado il vento fastidioso presente per tutto il match. Al 55’ la Colicoderviese accorciava le distanze approfittando di un calo di concentrazione dei sondriesi, ma cinque minuti dopo era Mazzoccante perfettamente servito da Nesa a colpire di testa superando il portiere ospite sul palo più lontano.
All’83’ era Gherardi a toccare di precisione dal vertice destro dell’area piccola mandando il pallone a fil di palo per il 5-2. L’ultimo sussulto era ancora degli ospiti mai domi, che all’88’ si procuravano un rigore per il 5-3 finale.
La Nuova Sondrio resta in vetta alla classifica in attesa della delicata trasferta di sbato prossimo in casa dell’Academy Brianza Olginatese.
La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Kahlil, Cofa, Gugiatti, M. Pegorari, Di Bartolo, Baggini, Gherardi, Vanotti, Mazzoccante, Nesa, Nhaiji. A disposizione: Chillemi, A. Pegorari, Alikaj, Marchesini, Sem, Pettineo, Mattiussi, Gueye, Romeo.
Allievi
Test amichevole sul campo di Dubino oggi per la formazione Allievi di mister Luca Della Mina, che riprenderà la marcia nel campionato provinciale a metà febbraio cercando di consolidare il primato attualmente condiviso con l’Albosaggia Ponchiera. Il campionato provinciale riprenderà il 18 febbraio con la prima giornata del girone di ritorno, che proporrà la sfida tra Nuova Sondrio e Tiranese.
Giovanissimi
I Giovanissimi hanno affrontato a Dolzago la Grentarcadia nella prima giornata del campionato interprovinciale di Lecco. La formazione biancazzurra ha subito imposto il suo ritmo, chiudendo in vantaggio 3-0 il primo tempo grazie alle reti di Obayagbona, Bazzi e Di Francesco, completando lo score nella ripresa con Cometti, Proh e Besio per il 6-0 finale. Ottimo esordio per una squadra che può solo crescere al suo primo anno di attività.
I sondriesi sono scesi in campo con: Farovini, Cometti, Mingardi, Barzaghi, Jiang, Crapella, Besio, Basile, Obayagbona, Bazzi, Di Francesco. A disposizione: Sosio, Menegola, Alimi, Gaggioni, Marveggio, Proh, Lal, Balossi.
Esordienti
Il settore dell’Attività di base ha visto la compagine degli Esordienti impegnata in casa in un test con il Dubino, nel quale mister Cesare Rapella coadiuvato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino ha potuto far ruotare tutta la rosa a disposizione in vista della ripresa del campionato prevista tra qualche settimana.
Pulcini
I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti erano invece di scena a Ponte per un’amichevole contro la compagine di casa, in cui sono emerse tutte le qualità di una formazione che sta crescendo in intesa e grinta sul campo.
Primi calci
Infine i Primi Calci sono stati protagonisti a Foppenico nel lecchese di un’amichevole con la squadra di casa, uscendone come di consueto a testa alta.