IN EVIDENZAEvasione fiscale, scoperti dalla Gdf 1,5 milioni non dichiarati
in campo

Giovanili Nuova Sondrio: pareggio amaro contro la Brianza Olginatese e successi nel penultimo turno del girone d'andata

Il resoconto delle partite svolte nel week end.

Giovanili Nuova Sondrio: pareggio amaro contro la Brianza Olginatese e successi nel penultimo turno del girone d'andata
Pubblicato:

Ultima partita del girone di andata del campionato regionale A per la Juniores Nuova Sondrio quella giocata oggi alla Castellina contro la Brianza Olginatese, fanalino di coda. Per Vanotti e compagni un’occasione importante per risalire la graduatoria prima della sosta. L’avvio era di marca biancazzurra, coi padroni di casa che attaccavano con determinazione, creando le premesse per il vantaggio, che di fatto arrivava al 9’.

Pareggio

Era Alikaj a servire un pallone preciso a Mazzoccante, che entrato in area non lasciava scampo al portiere lecchese con un destro di precisione: 1-0 per la Nuova Sondrio.

Malgrado Vanotti si mettesse in mostra con giocate più che apprezzabili, i valtellinesi non riuscivano più a pungere e gradualmente concedevano campo, lasciando agli avversari spazi per creare occasioni decisamente pericolose, su cui in più di un’occasione era abile Viviani a opporsi.

Nella ripresa la musica non cambiava e al 62’ arrivava il pareggio ospite, con una conclusione dal limite di un giocatore subentrato, abile a trasformare in gol un pallone respinto dalla difesa sondriese sugli sviluppi di una punizione.

Il resto del match trascorreva con la Nuova Sondrio vanamente protesa a cercare un nuovo vantaggio, mentre i lecchesi si facevano preferire per il gioco manovrato e la pericolosità negli ultimi venti metri. Il fischio finale sanciva un pareggio sostanzialmente poco utile a entrambe le squadre, coi biancazzurri che restano al quart’ultimo posto e vedono aumentare a tre lunghezze il gap con chi sta davanti, mentre gli ospiti hanno raggiunto il Basiano all’ultimo posto in classifica.

Proprio contro i milanesi è prevista la prima partita del girone di ritorno alla Castellina il 13 gennaio alla ripresa della stagione.

La Nuova Sondrio ha schierato: Viviani, Roffinoli, Cofa, Volpetti, Vanotti, Maffezzini, De Pasquale, Salvadori, Mazzoccante, Herman, Fallati. A disposizione: Baruffi, Gianera, Marchesini, Rizzi, Trinca, Landi, Alikaj, Bernardini.

Allievi

Nella terz’ultima giornata d’andata del campionato Allievi andava in scena alla Castellina la sfida tra biancazzurri e Carugate, formazione ultima in graduatoria. Obiettivo della squadra guidata da Luca Della Mina, coadiuvato da Jacopo Moretti, Francesco Carrettoni e Teto Fortini, era quello di tornare al successo dopo alcune prestazioni convincenti ma sfortunate, ridando così ossigeno alla graduatoria.

I padroni di casa prendevano possesso del centrocampo fin dalle prime battute e trovavano la rete del vantaggio con Bottazzi al 15’. Erano successivamente Poletti e ancora Bottazzi a realizzare altri due gol per il 3-0 con cui le squadre andavano al riposo. Nella ripresa la musica non cambiava e arrivavano le marcature di Vender, autore di una doppietta, Poletti, Martelli e Sgheiz per l’8-0 con cui andava in archivio la partita, consegnando ai biancazzurri tre punti preziosi per la classifica.

Sabato ultima trasferta dell’anno a Basiano Masate, prima del congedo con la Talamonese sempre alla Castellina.

I biancazzurri sono scesi in campo con: Bormolini, Della Bosca, Luzzi, Pedranzini, Sgheiz, Prandi, Bottazzi, Bianchini, Copes, Martelli, Poletti. A disposizione: Delle Coste, Adjiyo, Laffranchi, Bettinelli, Vender, Fortini, Simonetta.

Giovanissimi Under 15

La formazione Giovanissimi Under 15 guidata da Alberto Meleri, coadiuvato da Massimo Morelli, ha chiuso imbattuta la fase di andata del girone B del campionato provinciale e riprenderà a febbraio il suo cammino verso la promozione nel regionale. Oggi i biancazzurri sono stati ospiti dell’Ac Pavia per un’amichevole con i Giovanissimi regionali Under 14, al termine della quale non è mancato un momento conviviale organizzato dalla società padrona di casa, che ringraziamo per la cortesia e disponibilità. Il risultato finale ha premiato i sondriesi per 2-1 grazie alle reti di Morelli e Lukman. Questi i giocatori scesi in campo: Farovini, Sosio, Jiang, Cometti, Besio, Lukman, Bormolini, Morelli, Ayman, Marveggio, Bettinelli, Mingardi, Galbusera.

Giovanissimi Under 14

Nel campionato interprovinciale Giovanissimi Under 14 i biancazzurri cercavano punti importanti nell’ultima partita del girone d’andata contro l’Oratorio Lecco Alta, formazione di medio-bassa classifica. Dopo le sconfitte con AlbosaggiaPonchiera e Olympic Morbegno, la Nuova Sondrio cercava di ritornare alla vittoria, soprattutto offrendo una prestazione all’altezza.

Fondamentale nella squadra guidata da Cesare Rapella, coadiuvato da Alfio Bigiotti e Alessandro Del Molino, è stato il debutto di Abdalla Diessongo, splendido finalizzatore con quattro gol realizzati e ottimo assist men per i compagni quando è stato impiegato dietro le punte. Il risultato finale di 11-0 racconta da solo una sfida mai in discussione, che ha visto il punteggio incrementarsi a favore dei padroni di casa dopo il 3-0 del primo tempo. Al poker di Diessongo si è affiancata la tripletta di Gizzi e le reti di Pizzini, Del Molino, Xheka e Alimi. I biancazzurri chiudono la prima parte di stagione al quinto posto e riprenderanno il loro cammino il 27 gennaio a Valmadrera.

Questi i giocatori chiamati a vestire ieri sera il biancazzurro: Colombo, Alimi, Cristini, Del Molino, Diessongo, Di Francesco, Di Roio, Giugni, Gizzi, Hoxha, Mainetti, Mantovani, Mondino, Pizzini, Vega, Xheka.

Esordienti

L’impraticabilità del campo di Paniga ha costretto gli Esordienti a rinviare l’ultima giornata della prima fase del campionato provinciale. I ragazzi guidati da Giacomo Pedrazzoli e Adam Bertolini recupereranno l’incontro che li vedrà opposti alla Talamonese C sabato 9 dicembre alle 17.30.

Pulcini

Doppio impegno mancato anche per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli, che dovevano essere impegnati in un’amichevole in Valmalenco, ma il campo purtroppo non era praticabile. Oggi i biancazzurri sono stati comunque protagonisti al torneo di Mapello. Questi i giocatori chiamati a vestire il biancazzurro nel paese bergamasco: Decensi, Camarri, F. Bianchi, E. Bianchi, Sega, Morelli, Donadelli, Froio, Gusmeroli, Marini.

Primi Calci

Quarto e ultimo appuntamento del calendario della federazione dedicato ai concentramenti della categoria Primi Calci. Sul campo sintetico della Castellina i padroni di casa hanno ospitato le formazioni di Penta Piateda, AlbosaggiaPonchiera e Pontese. Per i ragazzi guidati da due ex giocatori del Sondrio come Christian Barbieri e Alessio Negrini un’esperienza sicuramente positiva, culminata con una merenda per tutte le squadre partecipanti, organizzata anche grazie alla disponibilità di alcuni genitori, a cui va il grazie del club biancazzurro.

Juniores a Sondrio
Foto 1 di 5
Under 14 a Sondrio
Foto 2 di 5
Allievi a Sondrio
Foto 3 di 5
Primi Calci a Sondrio
Foto 4 di 5
Pulcini a Mapello
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali