Giro dei Montecchi: un’edizione di caratura internazionale

Successo per la manifestazione organizzata dai Runners Colico

Giro dei Montecchi: un’edizione di caratura internazionale
18 Settembre 2017 ore 08:37

Sport, cultura e solidarietà gli ingredienti dell’undicesima edizione del Giro dei Montecchi che si tenuta a Colico con la partecipazione di piu’ di quattrocento partecipanti.

Giro dei Montecchi: la classifica maschile

Successo di Kanda Jonathan Kosgei atleta kenyano tesserato per Atletica Castello – Roma che con il tempo di 26’40“ ha preceduto il connazionale Koech Josphat Kimutai, atletica Libertas Runners Livorno , secondo, con il tempo di 27’48”. Per Kosgei primo posto assoluto e record della manifestazione, il precedente apparteneva al connazionale Kiplino stabilito nella passata edizione. Terza piazza del fortissimo atleta Massimiliano De Bernardi. Quarto posto per il vincitore dell’edizione 2015 Marco De Gasperi, leggenda della corsa in montagna, quinto Giovanni Tacchini.

La classifica femminile

Nella gara femminile prima al traguardo la campionessa valtellinese Alice Gaggi portacolori del Team Crasy Idea che ha staccato Ivana Iozzia seconda classificata. Gradino più basso del podio per Monia Acquistapace, atleta del G.P. Santi Nuova Olonio. Quarta Quarta Cinzia D’Ascenzo e quinta Deborah Dell’Andrino.

La soddisfazione degli organizzatori

Grande soddisfazione per il presidente dei Runners Colico (organizzatori della manifestazione) Paolo Brambilla: “Siamo molto soddisfatti della buona riuscita dell’evento e dell’ottima partecipazione in entrambe le gare. A livello tecnico da segnalare il record del percorso sia in campo femminile con la valtellinese Alice Gaggi, alla sua prima partecipazione ai Montecchi, sia in campo maschile con il kenyano Kanda. La nostra manifestazione vuol essere anche un momento di aggregazione e di solidarietà verso il prossimo.Quest’anno parte dell’incasso sarà devoluto alla biblioteca Comunale Martino Fattarelli per il “ progetto Leggo anch’io “, progetto per l’acquisto di audiolibri per ragazzi non vedenti.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia