Ciclismo

Giro d'Italia: le foto dalla tappa vinta da Hindley

L'olandese Kelderman ha conquistato la maglia rosa. Nibali in crisi

Giro d'Italia: le foto dalla tappa vinta da Hindley
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande spettacolo alla tappa di giovedì 22 ottobre 2020 del Giro d'Italia. Dopo il passaggio e gli attacchi sullo Stelvio, la vittoria è andata a Jai Hindley davanti a Tao Geoghegan Hart. Rivoluzionata la classifica generale. In maglia rosa c'è ora Wilko Kelderman che ha però solo una manciata di secondi sul vincitore della tappa e su Geoghegan Hart. Saranno loro a giocarsi la vittoria finale

Spettacolo al Giro d'Italia in Valtellina

La battaglia è cominciata, secondo previsione, sui tornanti dello Stelvio. Il primo a cedere è stato il portoghese Almeida, in maglia rosa questa mattina alla partenza di Pinzolo. Poi hanno mollato anche Nibali, Fuglsang, Pello Bilbao. E a pochi chilometri dalla vetta della Cima Coppi anche Kelderman si è staccato dai primi, riuscendo però a gestire il vantaggio che aveva in classifica generale e a vestire la maglia rosa. Grande il lavoro di Dennis, compagno di squadra di Geoghegan Hart rimasto fino ai primi chilometri della salita finale verso le Torri di Fraele con i due che poi si sono giocati la vittoria di tappa.

Una vittoria per la Valtellina

Al di là dell'aspetto sportivo, la tappa di oggi - e quella di domani che parte da Morbegno - rappresentano una grande vittoria per la Valtellina. Lo spettacolo regalato dai ciclisti si è infatti fuso con quello dei paesaggi mozzafiato diffusi in diretta Tv in tutto il modo. Anche perché per la prima volta il Giro ha mostrato il volto dell'autunno sulle nostre montagne, con le cime e i bordi delle strade verso le Stelvio, già ricoperti di neve.

Foto di Carlo Monguzzi

 

ciclismo, bici, giro d'italia (5)
Foto 1 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (6)
Foto 2 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (7)
Foto 3 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (8)
Foto 4 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (9)
Foto 5 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (10)
Foto 6 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (1)
Foto 7 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (2)
Foto 8 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (3)
Foto 9 di 10
ciclismo, bici, giro d'italia (4)
Foto 10 di 10

 

Seguici sui nostri canali