Ciclismo

Giro d'Italia Under 23: domani la tappa da Sondrio a Campo Moro

Gli orari dei passaggi e tutte le informazioni sul percorso.

Giro d'Italia Under 23: domani la tappa da Sondrio a Campo Moro
Sport Sondrio, 08 Giugno 2021 ore 09:19

Tutto pronto per la tappa valtellinese del Giro d'Italia Under 23, la corsa ciclistica più importante al mondo per i futuri campioni. Una frazione di montagna che presenta oltre tremila metri di dislivello con l'arrivo in salita a Campo Moro, sul territorio comunale di Lanzada. La partenza sarà invece da Sondrio. L'appuntamento è per domani, mercoledì 9 giugno 2021, con la settima tappa.

Giovedì, invece, la partenza dell'ottava tappa sarà da Aprica, con arrivo ad Andalo, in Trentino, dopo che i corridori avranno affrontato il Tonale.

Giro d'Italia Under 23: i dettagli della tappa di domani

La frazione misura 119 chilometri e presenta diverse asperità. Dopo la partenza dal capoluogo, affronteranno per due volte un circuito che toccherà Chiuro e Ponte per fare rientro in città. Dopo il secondo passaggio la corsa proseguirà verso Berbenno dove si affronta il primo gran premio della montagna di giornata con la scalata fino a Monastero. Subito dopo la discesa si torna a salire attraverso Castione per raggiungere il secondo Gpm, fissato a Triangia. Una veloce discesa fino a Mossini per poi riprendere la salita, l'ultima e decisiva. Sono 29 chilometri con un dislivello di circa 1500 metri per raggiungere il traguardo di Campo Moro.

La partenza da Sondrio

Il ritrovo di partenza è nella centralissima piazza Garibaldi con il via che sarà dato alle 13.05. L'arrivo a Campo Moro è previsto invece tra le 16.15 e le 16.17.
Qui la cronotabella con tutti i passaggi. e i dettagli tecnici.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie