Giro Rosa, cresce l'attesa per le due tappe in Valtellina
Domani e mercoledì il grande ciclismo femminile attraversa la media e alta Valle.
Cresce l'attesa per le due tappe in Valtellina del Giro Rosa, L'appuntamento è per domani, martedì 9, e dopodomani, mercoledì 10 luglio.
Il Giro Rosa tra Ponte, Chiuro, Teglio e Cancano
Le due tappe della corsa più importante al mondo per il ciclismo femminile toccheranno la media e l'alta Valtellina. La prima è in programma domani e scatterà da Ponte per concludersi al Cancano, dopo il cambio di programma per l'impossibilità di salire in vetta al Gavia a causa della frana del Riunon. Mercoledì invece si disputerà la cronometro da Chiuro a Teglio.
Giro Rosa, la Ponte-Cancano
La partenza da Ponte è fissata per le 11.40 di domani. Il percorso prevede la scalata di una salita inedita per l grande ciclismo ma ben nota agli appassionati valtellinesi. Si tratta di quella che da San Giacomo di Teglio conduce verso Aprica attraverso Carona. Da lì si scende verso Stazzona e Tirano per risalire la Valle fino a Valdidentro e affrontare la salita finale fino a Cancano.
La crono Chiuro-Teglio
Mercoledì andrà invece in scena un'altra delle frazioni più attese. E' la corsa contro il tempo da Chiuro a Teglio. La partenza della prima concorrente sarà alle 11 da piazza Stefano Quadrio. Poi 12 chilometri quasi tutti in salita per raggiungere viale delle Rimembranze di Teglio dove è fissato l'arrivo.