ad Hockenheim

Giuseppe Forenzi conquista il titolo di Campione Italiano Junior Mitjet Italian Series

Importante traguardo per il pilota diciassettenne di Berbenno.

Giuseppe Forenzi conquista il titolo di Campione Italiano Junior Mitjet Italian Series
Pubblicato:

 

Finale di campionato ad Hockenheim per Mitjet Italia Series: Giuseppe Forenzi conquista il titolo di Campione Italiano categoria Junior ed il quarto posto nella classifica generale su oltre 50 piloti iscritti.

Mitjet Italia Series 2023

Dal 1° al 3 settembre scorso nel circuito tedesco di Hockenheim si è conclusa, con le ultime 4 gare, la stagione della Mitjet Italia Series 2023 che ha visto assegnare il titolo assoluto di campione oltre ai titoli nelle varie categorie (Junior, Gentleman e Senior).

Giuseppe Forenzi, il pilota diciassettenne di Berbenno, si è presentato alla finale in quarta posizione, pronto per dare tutto per la conquista del titolo.
Durante le prove libere ha dato prova di essere uno dei più veloci in pista ed in qualifica è riuscito ad ottenere un settimo ed un quarto posto in griglia di partenza tenendo vive le speranze per fare il colpaccio e vincere il titolo assoluto.

Le gare

In gara 1 nel giro di formazione Giuseppe è costretto al ritiro per un guasto meccanico.

In gara 2 Giuseppe riesce a conquistare un bellissimo e combattutissimo quinto posto e primo posto categoria Junior. Con i punti guadagnati conquista in anticipo il titolo di Campione italiano di categoria.

In gara 3, partendo dalle ultime posizioni, Giuseppe riesce in due giri ad arrivare in undicesima posizione, poi la gara viene neutralizzata dall’ingresso della safety car per un incidente e termina con queste posizioni.

Gara 4: Giuseppe al primo giro è coinvolto in un contatto multiplo che lo costringe a rientrare ai box per riparare l’auto e conclude la gara in tredicesima posizione difendendo il quarto posto assoluto in campionato.

Campione Junior

Giuseppe ringrazia il team Wolfhound Racing per averlo scelto come unico pilota per questa stagione, e per aver messo a disposizione un’auto sempre al top, l’organizzazione di Mitjet Italia e Mitjet International per aver organizzato delle bellissime gare, tutti gli sponsor privati che lo stanno aiutando per coronare il sogno di diventare pilota professionista, e la propria famiglia che lo sta aiutando e seguendo in questo emozionante viaggio nel motorsport.
Per rivedere le 4 gare di Hockenheim potete andare sul canale youtube di mitjet italia o seguire il canale instagram di Giuseppe Forenzi Racing.

Risultati:
Quali A: P7
Quali B: P4
Gara 1: da P7- DNS
Gara 2: da P4 a P5 assoluta - P1 junior
Gara 3: da P21 a P11 assoluta
Gara 4: da P6 a P13 assoluta

3423 18 64
Foto 1 di 5
3423 41 74
Foto 2 di 5
3423 43 9
Foto 3 di 5
giuse 1
Foto 4 di 5
3423 10 99
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali