Giuseppe Forenzi vicecampione Italiano Mitjet Italia Series 2024
Aveva già conquistato in anticipo il titolo nella categoria Junior
Nello scorso weekend a Misano Adriatico si è tenuto l’ultimo round del campionato italiano Mitjet Italia Series. Il pilota valtellinese Giuseppe Forenzi, 18 anni di Berbenno, dopo aver conquistato con un round di anticipo la categoria Junior, ha tentato il colpaccio di vincere la classifica assoluta. In qualifica Forenzi faceva segnare il secondo tempo dietro al leader del campionato Torelli.
Giuseppe Forenzi vicecampione Italiano Mitjet Italia Series 2024
In gara 1, al termine del primo giro, Forenzi si portava al comando della gara sorpassando il leader, dando vita ad un secondo giro ricco emozioni, respingendo gli attacchi del leader del campionato. Al termine della gara Forenzi tagliava il traguardo in seconda posizione dietro Torelli.
In Gara 3 Forenzi e Torelli, partendo dalla nona e decima posizione per effetto dell’inversione della griglia, risalgono il gruppo a suon di sorpassi sul filo del rasoio. Quando mancano dieci minuti al termine della gara Forenzi è in testa seguito da Torelli che per due giri consecutivi cerca di sorpassare Forenzi che si difende benissimo ma alla fine la spunta Torelli con Forenzi ancora secondo. Alla fine del weekend di gara Forenzi si conferma al secondo posto assoluto in campionato e primo cat. Junior.
"Torelli è arrivato a questo ultimo round davvero in forma, non ha sbagliato nulla - commenta Forenzi - Io non ho potuto fare più di tanto. Ho provato a stargli davanti quando ho potuto, ma oggettivamente questo weekend è stato lui il più forte. Sono comunque contento perché abbiamo lottato fino alla fine per vincere l’assoluta. Una stagione veramente positiva con la seconda posizione nella classifica generale e del titolo Junior ”.
E aggiunge: "Questa è stata la mia ultima gara in mitjet come pilota, nel 2025 cercheremo di andare avanti con il mio progetto sportivo salendo di categoria. Ringrazio quindi la Mitjet Italia ed International. Ringrazio tutto il Team Wolfhound in particolare Edo, Riccardo e Francesco per aver puntato su di me ed avermi preparato una macchina sempre al top. Ringrazio il mio compagno di squadra Gabriel Moretto con cui quest’anno ho diviso la macchina e con il quale ci siamo scambiati consigli preziosi durante i weekend di gara".
Quindi conclude: "Ringrazio tutti i piloti e team avversari che ho affrontato in questi tre anni di Mitjet e con cui abbiamo dato vita a gare avvincenti. Ringrazio i miei sostenitori ed amici che hanno tifato per me da casa o sono venuti a vedermi in circuito; Ringrazio tutti i miei sponsor che partecipano al progetto sportivo, Ringrazio la The Splendid l’associazione sportiva di cui faccio parte e ringrazio tutta la mia famiglia che mi supporta da sempre incondizionatamente”.