Giuseppe Forenzi vince al Mugello e conquista il titolo 2024 Mitjet Italia Series cat Junior
È inarrestabile il giovane pilota di Berbenno in Valtellina.
Giuseppe Forenzi , diciottenne di Berbenno, nel weekend del 12-13 ottobre ha partecipato al quarto round del campionato italiano Mitjet Italia Series.
Al Mugello
Tutte le gare sono state caratterizzate dall’ingresso della safety car che ha interrotto l’azione più volte.
In gara 1 Forenzi nei pochi giri liberi a disposizione ha tentato di conquistare la vittoria ma è stato beffato dall’entrata della safety car ed è finito quarto assoluto.
Domenica in gara 3 il driver valtellinese non ha perso tempo ed è riuscito a balzare al terzo posto dopo un ottima partenza per poi sfruttare i pochi giri liberi dalla safety car per portarsi al primo posto e mantenerlo fino alla fine.
Soddisfatto
Al termine di questo round, Forenzi sale al secondo posto assoluto in classifica generale a soli 6 punti dal leader e vince con un round di anticipo il titolo del trofeo per la categoria junior (under 22).
Forenzi:
“Sono molto soddisfatto dei risultati di questo weekend: la macchina era perfetta e velocissima, ho sfruttato tutte le occasioni e ci siamo portati a casa il titolo della cat. Junior con un round di anticipo e mi sono avvicinato in classifica generale al leader del campionato. Non è tempo di festeggiare perché a Misano il prossimo 1-2 novembre dobbiamo essere protagonisti e tentare il colpaccio vincendo l’assoluta.”