Gli atleti Melavì Tirano Bike al "Memorial Bruno Alverà" a Pergine Valsugana
Secondo posto per Beatrice Maifrè.
La squadra Melavi Tirano Bike ha preso parte alla quarta prova del Campionato Italiano XCO Giovanile di società e all'ultima tappa dell'importante circuito "Italia Bike Cup", denominata "Memorial Bruno Alverà", tenutasi nella provincia di Trento. Gli atleti hanno ottenuto risultati di grande rilievo in questa competizione che assegna anche le maglie di leader di circuito.
Ultima tappa dell'importante circuito "Italia Bike Cup"
L'evento si è svolto all'interno del suggestivo Parco Tre Castagni a Pergine Valsugana, dove gli organizzatori hanno allestito un tracciato di gara emozionante, caratterizzato da interessanti sfide tecniche. I bikers tiranesi hanno dimostrato di saper interpretare al meglio il percorso, ottenendo prestazioni eccellenti.
Beatrice Maifrè ha raggiunto un risultato di assoluto livello, lottando fino all'ultimo istante per la prima posizione nella sua categoria, ma arrendendosi per un soffio. Nonostante ciò, il secondo posto conquistato rappresenta un risultato prestigioso per l'atleta tiranese, che si è assicurata anche la seconda posizione finale di categoria nell'ambito del prestigioso circuito "Italia Bike Cup".
Marco Pini e Mario Della Bona hanno ottenuto rispettivamente il 36° e il 66° posto nella categoria esordienti del primo anno, dimostrando una costante e progressiva crescita tecnica. È particolarmente degno di nota il recupero di Marco Pini, partito dalle retrovie in una gara che vedeva la partecipazione di quasi 100 iscritti. Con grande determinazione, è riuscito a superare molti avversari, posizionandosi ben al di sopra della metà della classifica.