in campo

Gli Juniores della Nuova Sondrio campioni d’inverno

I risultati dei match disputati dai calciatori biancoazzurri.

Gli Juniores della Nuova Sondrio campioni d’inverno
Pubblicato:

Con un secondo tempo da incorniciare, la formazione Juniores della Nuova Sondrio ha superato 3-0 il Calolziocorte nel recupero dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato regionale, conquistando il titolo di campione d’inverno.

Contro Calolziocorte

Opposta a una rivale di livello, capace di tenere la porta inviolata per tutto il primo tempo, la squadra biancazzurra sbloccava il risultato con Nesa a metà della seconda frazione di gioco, raddoppiando con Mazzoccante pochi minuti dopo. A mettere in ghiaccio il match ci pensava Vanotti nel finale. La capolista tornerà in campo sabato sempre sul sintetico della Castellina per ospitare la Concorezzese, contro la quale all’andata fu protagonista di un match concluso sul 2-2 con un rigore per i biancazzurri fallito nelle battute conclusive.

La Nuova Sondrio guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Khalil, Cofa, Gugiatti, M. Pegorari, Di Bartolo, Baggini, Gherardi, Vanotti, Mazzoccante, Nesa, Sem. A disposizione: Chillemi, A. Pegorari, Alikaj, Romeo, Marchesini, Mattiussi, Gueye.

Allievi

Proseguono gli allenamenti per la formazione Allievi di mister Luca Della Mina, che riprenderà la marcia nel campionato provinciale a metà febbraio cercando di consolidare il primato attualmente condiviso con l’Albosaggia Ponchiera. In programma alcune amichevoli nelle prossime settimane.

Giovanissimi

I Giovanissimi hanno affrontato invece ieri sera il Delebio e questa mattina il Menaggio in una serie di test amichevoli sul campo della Castellina risultati più che positivi. La formazione biancazzurra era reduce dal 4-0 rifilato al CGB Brugherio una settimana fa con reti di Jiang, Gaggioni e doppietta di Balossi. Proprio il talentuoso attaccante classe 2009 è stato invitato dal Sassuolo a partecipare a un periodo di prova con la squadra Under 14 neroverde in programma mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio. Il ritrovo per Balossi è fissato per le 14.45 di mercoledì al Centro sportivo Corradini a Villalunga di Casalgrande in provincia di Reggio Emilia, con inizio dell’allenamento alle 15.15.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento alla bontà del lavoro svolto dai tecnici biancazzurri, che hanno salutato altresì con grande piacere la convocazione di alcuni giocatori per le rappresentative provinciali chiamate a cimentarsi nel Torneo delle Province. A partire dal 21 gennaio sul campo di Ponte si svolgeranno una serie di allenamenti riservati alla categoria Allievi che vedranno protagonisti questi biancazzurri: Michele Codazzi, Simone Fallati, Simone Herman, Simone Landi e Matteo Masanti.

Il settore dell’Attività di base riprenderà gli allenamenti lunedì 16 gennaio, mentre la compagine dei Pulcini guidata da Silvano Bresesti e Paolo Moretti sarà impegnata domenica 22 nella palestra comunale di Morbegno nella Futsal Winter Cup ’23, manifestazione a cui partecipano diverse squadre di tutta la provincia.

Giovanissimi (1)
Foto 1 di 2
Juniores in casa con Calolzio
Foto 2 di 2

 

 

Seguici sui nostri canali