in campo

Gli Juniores della Nuova Sondrio difendono il primato in classifica

Il resocnto dei match che hanno impegnato il settore giovanile della società sondriese.

Gli Juniores della Nuova Sondrio difendono il primato in classifica
Pubblicato:

Il resoconto del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio.

Juniores

La capolista Nuova Sondrio tornava in campo nella dodicesima giornata di ritorno del campionato regionale B Juniores. Dopo la debacle di Valgreghentino, i biancazzurri difendevano il primato in classifica a tre turni dal termine ospitando alla Castellina l’Olgiate Aurora.

In un pomeriggio nuvoloso, il confronto si incanalava sul binario favorevole ai padroni di casa dopo soli dieci minuti, quando Nhaiji scaricava di potenza alle spalle del portiere un pallone servitogli in profondità all’altezza dell’area piccola leggermente spostato sulla destra.

I sondriesi non si fermavano e al 21’ era capitan Gugiatti a raddoppiare sfruttando al meglio il suo colpo di testa spesso decisivo, questa volta colpendo un pallone proveniente da calcio d’angolo: 2-0 ma partita tutt’altro che chiusa. Gli ospiti in maglia arancione iniziavano a prendere campo e al 26’ accorciavano le distanze sfruttando un cross spiovente su cui la difesa biancazzurra stava a guardare e la palla messa in mezzo dall’esterno offensivo lecchese trovava la deviazione vincente di un compagno.

L’incontro restava aperto fino al 39’, quando Mazzoccante si rivelava bomber implacabile dentro l’area e infilava il portiere dell’Olgiate con un tocco di precisione da pochi passi per il 3-1 con cui si chiudeva il primo tempo.

Nella ripresa i ritmi non cambiavano e si doveva attendere il 64’ per vedere la rete che di fatto metteva in ghiaccio il match per i padroni di casa. Era Vanotti a infilare di testa sul secondo palo un cross proveniente dal limite dell’area. Al 71’ era Gherardi a calare il pokerissimo con una conclusione di precisione dalla lunetta dell’area di rigore, mentre all’86’ partecipava alla festa anche Marchesini con una rete di potenza. Nei minuti conclusivi c’era gloria anche per Romeo, alla sua prima marcatura stagionale, giusto premio per una partita da protagonista in mezzo al campo.

La Nuova Sondrio mantiene tre punti di vantaggio dalla più diretta inseguitrice a due turni dal termine e sabato prossimo andrà a far visita all’Aurora San Francesco, formazione lecchese ancora a zero punti.

La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Khalil, Cofa, Gugiatti, Baggini, Romeo, Nesa, Gherardi, Di Bartolo, Mazzoccante, Vanotti, Nhaiji. A disposizione: Chillemi, A. Pegorari, Sem, Alikaj, Mattiussi, Gueye, Marchesini.

Allievi

La formazione Allievi di mister Luca Della Mina, assistito da Giacomo Pedrazzoli e Francesco Carrettoni, nella decima giornata del girone di ritorno difendeva il primo posto in classifica nell’ostica trasferta in programma a Talamona. Chiuso il primo tempo sullo 0-0, la squadra biancazzurra trovava il vantaggio con Pizzamiglio in avvio di ripresa. La formazione di casa però non mollava, confermando le doti che le permettono di occupare il quarto posto in graduatoria e nelle battute conclusive riusciva a trovare il pareggio con cui si concludeva il confronto.
La Nuova Sondrio attende l’esito delle partite in programma a completamento della giornata per capire se il primato in classifica sarà ancora o meno solitario.
Gli Allievi biancazzurri sono scesi in campo con: Rossatti, Mazzoleni, Fallati, Trinca Rampelin, Pizzamiglio, De Marcellis, Gianera Nana, Landi, Scaramellini, Herman, Volpetti. A disposizione: Fortini, Codazzi, Bianchini, Rocca, Masanti, Venzi, De Pasquale.

Completati gli incontri di campionato in una lodevole posizione in classifica nel torneo interprovinciale zona di Lecco, la formazione Giovanissimi si prepara ad affrontare una serie di amichevoli nelle prossime settimane, prima del Trofeo Paolino Rigamonti, che lunedì 1 maggio vedrà di scena 8 squadre provenienti anche da fuori provincia sui campi della Castellina.

Esordienti

Il settore dell’Attività di base ha visto gli Esordienti guidati da Cesare Rapella affiancato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino impegnati a Cosio contro la formazione di casa nel quinto turno del girone di ritorno. Si è trattato di un confronto positivo per i biancazzurri, capaci di ben figurare nelle varie fasi della partita giocata su un campo non dei migliori.
Questi i giocatori che hanno preso parte all’incontro suddiviso in tre tempi da 20 minuti: Cianfanelli, Gizzi, Cristini, Del Molino, Gianotti, Hoxha, Mainetti, Alimi, Amato, Giugni, Pini, Pizzini, Raffelli, Vega, Di Francesco, Xheka.

Pulcini

I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti ospitavano alla Castellina la formazione B della PentaPiateda nella quinta giornata della seconda fase. L’entusiasmo e la voglia di divertirsi che accompagna questo gruppo sono apparsi evidenti anche in questa occasione, con evidenti miglioramenti sul piano della determinazione e dell’intesa contro un avversario di livello.
La Nuova Sondrio è scesa in campo con: Fabrizio ed Edoardo Besta, Morella, Bianchi, Menesatti, Gusmeroli, Terpollari, Froio, Mescia, Lo Papa, Hassan, Moretti, Pedrotti, Zampatti, Xheka, Bettinelli.

Infine i Pulcini B guidati da Attilio Donadelli, Paolo Bianchi e Stefano Marchetti erano impegnati nella sfida di campionato giocata a Ponte contro la formazione B della squadra di casa, contro la quale sono stati capaci di ribadire tutte le loro eccellenti qualità.
La compagine della Nuova Sondrio è scesa in campo con: Camarri, Gabor, Domenighini, Morelli, Liguori, Sega, Donadelli, Bianchi, Piani, Parolo, Satta, Marwa.

Juniores a Sondrio
Foto 1 di 5
Pulcini a Sondrio
Foto 2 di 5
Esordienti a Cosio
Foto 3 di 5
Pulcini B a Ponte
Foto 4 di 5
Allievi a Talamona
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali