Gli Juniores della Nuova Sondrio sconfitti dalla Cisanese
I risultati del settore giovanile della società sondriese.
Esce sconfitta di misura la Nuova Sondrio al debutto casalingo del campionato regionale Juniores A. Sul sintetico della Castellina in un pomeriggio umido di fine estate, di fronte a un pubblico discreto era ospite la quotata formazione della Cisanese.
Juniores
Fin dalle prime battute gli ospiti apparivano più dinamici e aggressivi, sfiorando la rete del vantaggio in diverse occasioni, approfittando anche di una scarsa reattività e combattività dei padroni di casa, dato emerso anche nelle prime uscite stagionali.
All’11 arrivava così il meritato vantaggio dei bianconeri, che sfruttavano un’indecisione difensiva sondriese su una percussione in area e trovavano con Castelnovo la carambola vincente che superava Viviani.
I biancazzurri provavano a reagire, costruendo trame apprezzabili e alzando il ritmo partita, colpendo un palo con una staffilata di Risalto da dentro l’area. Il primo tempo però non faceva registrare variazioni nel punteggio, mandando le squadre negli spogliatoi con il vantaggio orobico.
Nella ripresa la Nuova Sondrio cambiava marcia e al culmine di una serie di occasioni pericolose arrivava la gemma ancora di Risalto, che in rovesciata all’altezza del rigore superava il portiere ospite con una conclusione spettacolare. Qualche discesa di Herman sulla destra con cross al centro non sfruttati e gli inserimenti di Gherardi dalla sinistra con preziosi assist per gli attaccanti peraltro ben marcati lasciavano preludere al raddoppio biancazzurro.
Invece con il passare dei minuti le squadre si allungavano e la maggiore freschezza dei bergamaschi aveva la meglio, tanto che all’83’ Pasini dal vertice destro dell’area pennellava una traiettoria che si insaccava sotto la traversa difesa da Viviani. Era la palla che chiudeva il match. C’era solo il tempo per segnalare il reclamo di Risalto per un rigore apparso netto, prima del fischio finale.
Le due squadre si ritroveranno martedì in Coppa Lombardia alle 20.30 sul campo della Cisanese nell’ultimo incontro di un girone dove solo i bergamaschi e la Luciano Manara possono ambire al passaggio del turno.
Formazione Nuova Sondrio: Viviani, Cofa, Maffezzini, Mattiussi, Vanotti, Moncecchi, Gherardi, Salvadori, Risalto, Herman, Mazzoccante. A disposizione: Baruffi, Volpetti, Landi, Rizzi, Gianera, Alikaj, Codazzi, Fallati, Bernardini.
Altre categorie
Il prossimo fine settimana costituirà il punto di partenza per diverse squadre biancazzurre nei vari campionati. Gli Allievi debutteranno a Biassono domenica alle 11 nel torneo regionale, mentre alle 10.30 i Giovanissimi Under 14 ospiteranno la PentaPiateda. Sabato in anticipo i Giovanissimi Under 14 scenderanno sul sintetico della Castellina alle 15 ricevendo il Valmadrera.
Tornando a questo weekend, segnaliamo gli ultimi test amichevoli disputati dagli Esordienti con l’Ardenno Buglio e dai Pulcini, chiamati al doppio appuntamento a Poggiridenti con la PentaPiateda e in un torneo organizzato in Valmalenco.