Calcio a 5 - serie D

Gordona-Talamonese è il derby di giornata in serie D

Trasferta non facile per il Castionetto contro il Sesto 2012

Gordona-Talamonese è il derby di giornata in serie D
Pubblicato:

Attesa dal primo di due derby consecutivi la capolista Gordona.

Il contrario della scorsa stagione

Quello che stanno vivendo Gordona e Talamonese che si affrontano stasera alle ore 21. Si giocherà alla palestra comunale e l’arbitro sarà Serra di Milano. Nella passata stagione in questo periodo la Talamonese lottava per salire in C2. Mentre il Gordona vivacchiava a metà classifica. Un anno dopo, l’esatto opposto. Con i valchiavennaschi in piena corsa per il primato. E la Talamonese senza più obiettivi già a febbraio. Specchio di un’annata in cui tante cose non sono girate per il verso giusto. All’andata vinse la Talamonese per 3-1. Un risultato molto generoso perchè fu il Gordona a dominare la partita.

Grande insidia

Arriva dalla trasferta di Cormano per il Castionetto. Dove alle 22,15 affronterà il Sesto 2012. Formazione che soprattutto in casa è assai temibile. E che evoca brutti ricordi alla formazione di Cesare Moiola. All’andata a Morbegno i milanesi vinsero per 7-3 contro un Castionetto irriconoscibile. Un girone dopo le cose sono cambiate di molto. I valtellinesi infatti arrivano da otto vittorie nelle ultime nove partite giocate. A un solo punto dalla capolista Gordona che riceveranno il 27 febbraio a Morbegno. Nell’anticipo di ieri sera a Morbegno, la Futura ha perso per 7-6 contro l’Albiatese. Per i morbegnesi in goal Martinelli (3), Cornaggia, Ronconi e Andrea Tarca.

La classifica dopo la 17^ giornata

Gordona 39. Castionetto, Accademia Nibionno 38, Leo Team 37. Polisportiva Cgb 31. Tiger Futsal 28. Avis Malgrate 25. Sesto 2012* 23. Talamonese 21. Larius 2006 20. Albiatese 13. Cus Bicocca* 12. Certosa Milano 8. Futura 7. * 1 punto di penalizzazione.

 

Seguici sui nostri canali