Grande atletica giovanile in Valtellina - LE FOTO
Tra i vincitori anche il pesista bormino Simone Compagnoni
Grande appuntamento con l'atletica giovanile ieri a Chiuro. E' andato in scena il Trofeo delle Province su pista.
Atletica giovanile: a Chiuro vince Milano
Domenica di grande atletica al centro sportivo comunale di Chiuro dove si è svolto il Trofeo delle Province. Si tratta di una gara regionale di atletica leggera su pista riservata categoria Ragazzi. Ha visto la partecipazione di quasi 300 giovani atleti nati negli anni 2004 e 2005. Come da pronostico la vittoria è andata alla rappresentativa di Milano, anche se per soli 14 punti, su Bergamo. Le due compagini hanno preceduto in classifica Como/Lecco, Brescia, Varese, Cremona e Sondrio.
Tanti risultati di rilievo
Ottimi risultati individuali sono stati registrati nel salto in lungo con la misura di 5,82 metri da parte Giorgio Kabore di Varese e nel Salto in alto, gara che è stata vinta da Edoardo Stronati della delegazione di Milano con 1,72.
Brilla anche un valtellinese
Anche un valtellinese è stato capace di ottenere una vittoria di pregio. Nel getto del peso il bormino Simone Compagnoni ha infatti conquistato il gradino più alto del podio con 15,26 metri.
E dopo le gare... la festa
Il numeroso pubblico ha tifato calorosamente per tutti i ragazzi che si sono sfidati sul campo di gara. Al termine della manifestazione tutti hanno potuto pranzare presso la struttura della proloco di Chiuro che ha preparato oltre 500 pasti caldi per atleti e accompagnatori.