Com’è ormai consuetudine, l’Atletica Alta Valtellina ha organizzato l’ultima prova outdoor in pista per le categorie esordienti. Dopo il circuito indoor e le prove outdoor di Cosio Valtellino e Morbegno, le categorie più giovani della FIDAL, ovvero gli esordienti 5 ,8 e 10 (ragazzi dai 5 agli 11 anni) si sono ritrovati sulla pista di Sondalo sabato 11 ottobre, complessivamente in 133, a darsi battaglia con le prove di lancio del vortex, percorso misto e staffetta 5×80 metri per gli esordienti 5 e 8, salto in lungo, 50 metri e lancio del vortex per gli esordienti 10.
Applausi
Giornata mite, tanta voglia di divertirsi, una bella borraccia come premio per tutti e tanti applausi per chiudere la stagione in pista e prepararsi ai cross che si svolgeranno nel mese di novembre, uno dei quali, il Cross de Pradela, proprio a Sondalo il 16 novembre, preceduto il 2 novembre dal Colmen Cross a Dazio e seguito dal Cross Tremenda XXL a Samolaco il 30 novembre.
Per la cronaca, è giusto citare i più grandicelli esordienti 10 che sono saliti sul podio:
Sebastiano Bianchi (GS CSI Morbegno), Giulio Della Franca (GS CSI Tirano) ed Eric Pedranzini (US Bormiese) tra i maschi, Beatrice Martinelli (US Bormiese), Linda Buzzetti (GS CSI Morbegno) e Morena Mosconi (Atl. Alta Valtellina) tra le femmine.