applausi

Grande festa dell’atletica giovanile a Sondalo: 133 esordienti in pista per l’ultima prova outdoor della stagione

L’Atletica Alta Valtellina chiude la stagione in pista con entusiasmo, sport e divertimento per i più piccoli

Grande festa dell’atletica giovanile a Sondalo: 133 esordienti in pista per l’ultima prova outdoor della stagione

Com’è ormai consuetudine, l’Atletica Alta Valtellina ha organizzato l’ultima prova outdoor in pista per le categorie esordienti. Dopo il circuito indoor e le prove outdoor di Cosio Valtellino e Morbegno, le categorie più giovani della FIDAL, ovvero gli esordienti 5 ,8 e 10 (ragazzi dai 5 agli 11 anni) si sono ritrovati sulla pista di Sondalo sabato 11 ottobre, complessivamente in 133, a darsi battaglia con le prove di lancio del vortex, percorso misto e staffetta 5×80 metri per gli esordienti 5 e 8, salto in lungo, 50 metri e lancio del vortex per gli esordienti 10.

Applausi

Giornata mite, tanta voglia di divertirsi, una bella borraccia come premio per tutti e tanti applausi per chiudere la stagione in pista e prepararsi ai cross che si svolgeranno nel mese di novembre, uno dei quali, il Cross de Pradela, proprio a Sondalo il 16 novembre, preceduto il 2 novembre dal Colmen Cross a Dazio e seguito dal Cross Tremenda XXL a Samolaco il 30 novembre.

Per la cronaca, è giusto citare i più grandicelli esordienti 10 che sono saliti sul podio:

Sebastiano Bianchi (GS CSI Morbegno), Giulio Della Franca (GS CSI Tirano) ed Eric Pedranzini (US Bormiese) tra i maschi, Beatrice Martinelli (US Bormiese), Linda Buzzetti (GS CSI Morbegno) e Morena Mosconi (Atl. Alta Valtellina) tra le femmine.