Sport
pallavolo

Grande successo per la prima giornata del Torneo Città di Sondrio

Prima giornata del torneo orgnizzata da Up Events e Nuova Sondrio Sportiva.

Grande successo per la prima giornata del Torneo Città di Sondrio
Sport Sondrio, 17 Settembre 2022 ore 20:45

Vallefoglia e Bergamo vanno in finale al torneo Città di Sondrio.

Gran successo nel capoluogo di provincia valtellinese per la prima giornata del torneo di pallavolo femminile Città di Sondrio, memorial Attilio Tempra, che ha richiamato al PalaScieghi oltre 300 persone e tantissime giovani pallavoliste valtellinesi desiderose di far foto e autografi con le loro beniamine.

Torneo Città di Sondrio

Organizzazione impeccabile firmata Up Events e Nuova Sondrio Sportiva per questa prima giornata di un torneo che si concluderà domani con la finalina di consolazione alle 16 tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Esperia Cremona e con la finalissima tra Megabox Vallefoglia e Volley Bergamo 1991.

Nella prima semifinale la Megabox Vallefoglia, formazione di Serie A1, ha rispettato il pronostico superando per 3-0 un’ottima Esperia Cremona, neopromossa in A2, al termine di una partita combattuta soprattutto nel primo parziale. Nel set inaugurale, infatti, l’Esperia, trascinata dalle sorelle Kullerkan, ha spesso condotto le danze ed è arrivata ad avere anche 4 set point, sul punteggio di 24-20, nei confronti di Vallefoglia di Piani e Carraro. A quel punto si è scatenata la D’Odorico che ha trascinato Vallefoglia al successo (27-25).

Equilibrio anche nel secondo set, fino al 15-15, poi l’americana Lutz ha fatto la differenza mettendo a segno gli ultimi due punti per il 25-19. Lutz e D’Odorico hanno firmato il break e i punti finali del 25-18 finale.

Nella seconda semifinale, invece, Primo set con la Volley Giovani Busto Arsizio subito aggressiva e Zanette a mettere tanti palloni a terra per il 10-7 e la Volley Bergamo 1991, con tante assenze, a ribaltare le sorti del set con Partenio e Frosini (15-14 prime e poi 20-16).

Il muro di Colleoni ha chiuso il set in favore delle bergamasche (25-18). Secondo set bellissimo e molto combattute, con l’equilibrio che ha regnato sovrano fino a quota 23. Poi la Zanette e un ace della Arciprete hanno permesso alle bustocche di chiudere il set sul 25-23. Nel terzo set, invece, Micoli ha messo in campo con maggior costanza la Lanier e la Volley Bergamo 1991 è salita sul 20-16, proprio con l’americana grande protagonista. Busto, con una buona Member-Meneh ha provato a reagire ma la Partenio con un bel tocco ha messo a terra la palla del 25-20.

Quarto set con la Volley Bergamo 1991 con Partenio a firmare il 14-10 e a dare alle bergamasche il primo vantaggio di un certo spessore. Lanier e Frosini hanno poi firmato i punti del 25-16 del terzo set e del 3-1 finale che ha spedito Bergamo in finale.

FV Busto Arsizio
Foto 1 di 4
Megabox Vallefoglia
Foto 2 di 4
Esperia Cremona
Foto 3 di 4
Volley Bergamo 1991
Foto 4 di 4
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie