Gran prix delle valli di Sondrio

Grandi soddisfazioni dal “Trofeo Massimo Giugni” la classica corsa in montagna targata Polisportiva Albosaggia

La gara quest’anno inserita come 4^ prova nel circuito Gran prix delle valli di Sondrio assegnava pure i titoli di campioni provinciali assoluti di corsa in montagna.

Grandi soddisfazioni dal “Trofeo Massimo Giugni” la classica corsa in montagna targata Polisportiva Albosaggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un meteo favorevole, il nuovo percorso che da alcuni è caratterizzato da sempre più sentieri e sempre meno asfalto ed una importante partecipazione di atleti, hanno caratterizzato l’edizione 32 della classicissima corsa in montagna di fine estate targata Polisportiva Albosaggia.

Ad illuminare e riscaldare una domenica di piena estate, più che di inizio autunno, l’entusiasmo di quasi 200 concorrenti che si sono dati appuntamento ad Albosaggia in località Moia.

Trofeo Giugni

La gara quest’anno inserita come 4^ prova nel circuito Gran prix delle valli di Sondrio assegnava pure i titoli di campioni provinciali assoluti di corsa in montagna.
Questi i risultati: conquista l’ambito trofeo Tommaso Caneva del GP Talamona che precede Marco Leoni del CSI Morbegno e Luca Polidori del Team Valtellina.
Tra le donne ennesima vittoria per Elisa Sortini dell’Atletica Alta Valtellina davanti a Sveva Della Pedrina del GP Valchiavenna ed a Cinzia Cucchi dell’ASD Castelraider.

Al traguardo, nel giardino del Municipio con una bella vista sul Castello Paribelli, si sono colti commenti più che positivi in particolare sul veloce e variegato sul tracciato di 9 chilometri e 700 metri scorrevoli e tecnici al tempo stesso.

La gara, grazie alla rodata regia di Polisportiva, Comune di Albosaggia e Famiglia Giugni e alla fattiva partecipazione di tutte le associazioni del paese, ha saputo ancora una volta interpretare quegli stessi principi e valori che il compianto Massimo Giugni ha lasciato nel panorama sportivo locale.

“Per la nostra famiglia - ha dichiarato commosso Fausto Giugni - la gioia più grande è rappresentata dalla presenza dei molti giovani e giovanissimi atleti che giungono ad Albosaggia anche dal resto della provincia e non solo”.

Il riferimento è alla partecipazione di bambini, ragazzi e intere famiglie sul percorso di 3 chilometri e mezzo riservato ai nati nel 2006 che da decenni è un trampolino di lancio per i giovani e giovanissimi che si dedicano alla corsa in montagna.

Vincitori

Questi i vincitori della gara corta: Edoardo Corradini precede il compagno ed amico Daniel Pellegrino entrambi runner e skialper della Polisportiva Albosaggia, mentre il terzo gradino del podio è per Giuseppe Tirinzoni del GP Talamona.

Fra le ragazze vittoria di Sara Scaruffi del GS Chiuro che precede 2 atlete di casa; la giovanissima Aya Kattab ed Ilaria Bulanti della Polisportiva Albosaggia.
Infine i ringraziamenti del vice presidente della Polisportiva Edoardo “Dodo” Gianoli a tutti i partecipanti ed a coloro (volontari e sponsor) che si sono prodigati per la riuscita dell’evento e del Sindaco di Albosaggia Graziano Murada che ha elogiato il costante impegno della compagine sportiva che contribuisce a dare lustro al proprio paese.

Assoluta M
Foto 1 di 6
Esordienti
Foto 2 di 6
Ragazzi
Foto 3 di 6
Allievi
Foto 4 di 6
Assoluta F
Foto 5 di 6
Cadetti
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali