impegno

GS CSI Morbegno: chiusura d'anno con il pranzo sociale e premiazioni per un 2023 di successi

Il gruppo sportivo ha celebrato la chiusura dell'anno con il tradizionale pranzo sociale, riempiendo la Sala Ipogea di Morbegno con la partecipazione di 160 persone, tra cui autorità locali e rappresentanti di associazioni.

GS CSI Morbegno: chiusura d'anno con il pranzo sociale e premiazioni per un 2023 di successi
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiusura d’anno con il tradizionale pranzo sociale per il GS CSI Morbegno che domenica 10 dicembre ha riempito la Sala Ipogea a Morbegno per festeggiare e premiare i propri atleti, dirigenti e allenatori.

Pranzo sociale

Una grande festa a cui hanno preso parte 160 persone, tra cui il sindaco di Morbegno Alberto Gavazzi, l’assessore allo sport e vicepresidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno Franco Marchini, il presidente di FIDAL Lombardia Gianni Mauri, l’Arciprete della Parrocchia di Morbegno mons. Giuseppe Longhini, l’assistente ecclesiastico del GS CSI Morbegno e del Comitato CSI di Sondrio don Nivola Schivalocchi e i rappresentanti di AVIS Morbegno e AIDO Morbegno.

I numeri del GS CSI Morbegno

“Il G.S. CSI Morbegno conta 285 atleti tesserati (tra atletica, ciclismo e tennis tavolo) di cui 157 under 18. Nel corso dell’anno ha organizzato 6 gare FIDAL e CSI (Cross della Bosca, Indoor morbegnese, Trofeo morbegnese, Trofeo 373, Trofeo Fattoria Didattica Sempreverde, Trofeo Vanoni), 2 mattinate di Giocasport per le scuole primarie di Morbegno, Campovico e Rasura, ha ospitato diverse prove del Campionato FITET Lombardia di di tennis tavolo a squadre, oltre ad aver collaborato con AVIS e AIDO Morbegno per la Camminata del 1° maggio e con la LILT Sondrio per la Pigiama Run – questi i numeri snocciolati dal presidente Giovanni Ruffoni - A ciò si aggiunga l’attività agonistica: 19 gare di cross, 8 indoor, 32 di corsa su strada, 32 di corsa in montagna, 23 gare in pista, per un totale di 119 gare a cui i diavoli rossi hanno preso parte nel 2023, a cui si aggiungono i campionati FITET Lombardia con 3 squadre (C2, D2, D3), i campionati CSI, sempre di tennis tavolo, a livello provinciale, regionale e nazionale e 12 gare di ciclismo”.

Premiazioni

Insomma, un sodalizio decisamente attivo sotto tutti i punti di vista. Tra una portata e l’altra numerose sono state le premiazioni: dai membri del Consiglio direttivo, ai giovani presenti, agli atleti che hanno partecipato con costanza alle gare durante l’anno. Un plauso particolare meritano gli allenatori che con passione e competenza sono impegnati ogni settimana al campo o in palestra: Gianni Fransci, Michela Trotti, Giorgio Porta, Fabio Bulanti, Matteo Franzi, Carlo e Marco Leoni, Bruna Mazzoni, Mauro Manenti, Anissa Cadregari, Matteo Pellegatta, Laura Tacchini, Matteo Perlini, Michele Ciabarri, Antonio Carganico e gli atleti che si sono messi in evidenza a suon di risultati: Cinzia Zugnoni (2 medaglie d’oro a squadre agli Europei master e 2 medaglie d’argento ai Mondiali master), Francesco Bongio (matricola azzurra e campione italiano di corsa in montagna a staffetta insieme a Federico Bongio), Elisa Rovedatti (campionessa regionale 5km e 5000 in pista, al via dei campionati italiani in pista nei 1500 e 5000 metri), Leonardo Tarca (campione nazionale CSI di corsa campestre), Marco Piganzoli (vicecampione nazionale CSI di tennis tavolo), Marco Barlascini, Sergio Bongio e Luca Radaelli (campioni italiani di corsa in montagna a staffetta master A), oltre ai campioni regionali CSI Susanna Romegialli (cross), Aurelio Mazzoni, Roberto Rovedatti e Raoul Fumelli (corsa in montagna) e ai campioni regionali FIDAL Marco Leoni e Diego Rossi (corsa in montagna a staffetta), Salvatore Tarabini (trail corto), Paolo Donà (2000 siepi).

A tutti i partecipanti è stato distribuito l’ultimo numero di Ali ai piedi, il giornalino del GS CSI Morbegno che da quasi 70 anni racconta le avventure dei diavoli rossi (online su www.gscsimorbegno.org).

P1010682
Foto 1 di 5
P1010718
Foto 2 di 5
P1010721
Foto 3 di 5
P1010729
Foto 4 di 5
P1010740
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali