Ha preso il via il raduno precampionato della Nuova Sondrio, proiettata ad affrontare il campionato di Eccellenza.
Raduno per la Nuova Sondrio
Agli ordini di mister Riccardo Monguzzi si sono presentati giocatori conosciuti al pubblico biancazzurro come Gonzalo Escudero, Luca Fognini, Pablo Caballero, ma anche tante facce nuove come Claudio Bonanni, Ramiro Echeverria, Nicolas Ricci, Juan Losada, senza dimenticare il ritorno di Federico Maffi, Jamal Idrissi e l’approdo del chiavennasco Alberto Del Grosso, in una rosa in cui sono numerosi i valtellinesi pronti a farsi valere, tra cui Andrea Borserio, Alessio Rinaldi, Federico Scarinzi, oltre a Massimiliano Delvò, Lorik Alimi ed Elez Elshani tutti classe 2010.
Ospite d’eccezione
Gradito ospite Roberto “Dustin” Antonelli, indimenticato bomber della stella milanista nel 1979 con Gianni Rivera. Morbegnese, ha giocato con mister Monguzzi sul finire della carriera nelle file del Monza, dopo aver vestito anche le maglie di Genoa, Roma e Vicenza. Antonelli ha assistito a bordo campo a gran parte dell’allenamento, prima di salutare augurando ai colori biancazzurri un futuro ricco di soddisfazioni e promettendo di seguire l’andamento della stagione salendo ogni tanto alla Castellina.
Il primo allenamento
Il primo allenamento si è svolto sotto gli occhi del direttore sportivo Niccolò Castello, ma anche di una rappresentanza di Grupp Sasèla e Boys Sondrio, che hanno salutato e applaudito i propri beniamini. Sul campo il pomeriggio si è aperto con le parole del presidente Michele Rigamonti alla squadra, a cui ha voluto trasmettere grande determinazione per affrontare un campionato da protagonista e puntare al massimo obiettivo. Una prima fase di esercizi sul sintetico è stata seguita dalla parte condotta dal preparatore atletico Manuel Serra sulla pista che circonda il campo Coni. Ritornati a lavorare col pallone, i giocatori hanno ricevuto i primi dettami tattici da parte di mister Monguzzi, affiancato da Alfio Bigiotti e da diversi allenatori del settore giovanile, che non hanno mancato di osservare da vicino il lavoro svolto dalla prima squadra.
Il calendario
Questa settimana porterà al test di sabato alle 17.30, quando per i biancazzurri si apriranno le porte del Centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi di Monza per un’amichevole contro la formazione Primavera biancorossa.
Successivamente la Castellina ospiterà ben tre partite: il 1 agosto alle 17.30 i sondriesi si misureranno con la Primavera del Renate, mercoledì 5 agosto con quella del Lecco e domenica 9 agosto con la Sampdoria sempre Primavera. Tre test importanti, come da locandina allegata, che inizieranno a fornire preziose indicazioni allo staff biancazzurro in vista dell’inizio della stagione fissato il 6 settembre con la Coppa Italia.
Ricordiamo infine che mercoledì alle 19.30 è in programma l’Open day dedicato al settore femminile sempre sul sintetico di via Valeriana.
