GS CSI Morbegno arriva secondo

I bikers valtellinesi brillano nell'ultima tappa del Circuito Master Cicli Pozzi 2024

La kermesse si chiude con il Trofeo "XCO Vertemate con Minoprio".

I bikers valtellinesi brillano nell'ultima tappa del Circuito Master Cicli Pozzi 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 6 ottobre 2024 si è tenuta la tappa finale del Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, con la seconda edizione del Trofeo “XCO Vertemate con Minoprio”, una gara molto attesa, riconosciuta dai partecipanti come uno dei tracciati più affascinanti del circuito. Il percorso, interamente immerso nei suggestivi sentieri del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, si snodava su un anello di circa 4 km con un dislivello di 180 metri, da ripetere più volte, in prossimità dell'antica Abbazia di Vertemate.

Ultima tappa del Circuito Master Cicli Pozzi 2024

I bikers valtellinesi si sono distinti con prestazioni eccellenti. Nella categoria debuttanti, Nicola Genini del GS CSI Morbegno ha conquistato il secondo posto, mentre il compagno di squadra Manuel Giana ha ottenuto lo stesso risultato nella categoria primavera. Tra gli junior, Davide Sguario (GS CSI Morbegno) ha raggiunto un ottimo 5° posto.

Nel gruppo dei veterani A, la squadra Hardennobike ha piazzato Roberto Barbera sul terzo gradino del podio, con Fabio Mazzoni al 10° posto. Nei gentleman 1, i "diavoli rossi" del GS CSI Morbegno, Luca Della Matera e Andrea Carganico, hanno chiuso rispettivamente all’8° e 9° posto. Nei gentleman 2, buone prestazioni per Massimo Nava (7°) ed Ettore Cucchi (11°).

Tra i supergentleman B e C, i quattro veterani del GS CSI Morbegno hanno concluso la gara in ottime posizioni: Antonio Carganico (5°), Mauro Bertola (7°), Francesco Rapella (8°) e Gualtiero Stefanon (9°). A livello di società, il GS CSI Morbegno ha chiuso con un eccellente secondo posto, piazzandosi tra i TRB Hersh Racing Team e il VAM Race.

Classifica Finale del Circuito Master Cicli Pozzi 2024
Dopo le 12 prove del circuito, la stagione 2024 si è conclusa con alcune importanti vittorie individuali. Manuel Giana (categoria Primavera), Nicola Genini (categoria Debuttanti) e Lucia Moraschinelli (Pol. Albosaggia, categoria Donne) hanno portato a casa la maglia di leader del circuito.

A livello di premi d'argento, Mauro Bertola ha ottenuto il secondo posto nella categoria supergentleman B e C. Sul terzo gradino del podio si sono piazzati diversi atleti del GS CSI Morbegno: Luca Della Matera (gentleman 1), Massimo Nava (gentleman 2) e Francesco Rapella (supergentleman B e C). Tra i veterani, il biker di Hardennobike Roberto Barbera ha chiuso terzo nella categoria veterani 1.

Il GS CSI Morbegno, grazie a una squadra di bikers sempre più competitiva, ha concluso il Circuito Master Cicli Pozzi 2024 con un prestigioso secondo posto a livello di società, piazzandosi dietro ai dominanti TRB Hersh Racing Team e davanti alla Lissone MTB. Un risultato che conferma il livello crescente del ciclismo valtellinese e il forte impegno delle squadre locali.

IMG-20241007-WA0022
Foto 1 di 5
IMG-20241008-WA0001
Foto 2 di 5
IMG-20241008-WA0005
Foto 3 di 5
IMG-20241007-WA0028
Foto 4 di 5
IMG-20241007-WA0023
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali