leoni

I giovani rugbisti del Sondalo in campo

Avversari forti e capaci hanno impegnato i mini rugbisti nei campi di Bergamo e Trescore Balneario.

I giovani rugbisti del Sondalo in campo
Pubblicato:

I giovani rugbisti del Sondalo impegnati in diversi campi hanno affrontato avversari ostici e capaci.

Under 13, trasferta impegnativa

Giornata molto impegnativa per la formazione valtellinese che, sul campo di Bergamo, ha affrontato due formazioni di ottima qualità.

I bergamaschi più forti fisicamente e dotati di una buona velocità di esecuzione hanno impegnato severamente gli ospiti esercitando una pressione continua e sfruttando le loro abilità nei punti di incontro.

I ragazzi di Parigi e Patroni dal conto loro hanno lottato come leoni contrastando gli avversari come meglio potevano, tanto che a pochi minuti dalla fine il punteggio era ancora in parità. Lo sforzo finale dei bergamaschi con i valtellinesi ormai allo stremo delle forze consentiva ai padroni di casa di condurre in porto la vittoria. Nella seconda gara anche il Botticino metteva in campo una formazione molto dotata fisicamente ma più lenta.

I valtellinesi disputavano un ottimo primo tempo mettendo alla corda i bresciani, poi nel secondo tempo si limitavano a gestire l’incontro, sfruttando al meglio le capacità di corsa di un indomabile Alì Diaby.

“La sconfitta maturata col Bergamo ci può stare perché si sono affrontate due squadre tenaci e ben organizzate dal punto di vista tecnico. – hanno commentato i due coach – I nostri ragazzi hanno disputato due grandi partite profondendo il massimo impegno. Di più non si può chiedere.”

Under 15, ancora una sconfitta ma note positive in attacco

 

Ancora una sconfitta in trasferta per la franchigia valtellinese impegnata a Trescore Balneario con la formazione locale dei Raptors.

Di fronte ad una formazione ostica e ben organizzata i valtellinesi hanno provato a mettere in campo tutte le loro abilità ma alla fine hanno dovuto arrendersi alla superiorità fisica dei padroni di casa.

Il punteggio è ancora una volta severo per quanto riguarda i punti subiti. La nota positiva sono i punti messi a segno con tre mete realizzate, segno che gli ospiti non hanno mai mollato ed hanno lottato fino alla fine senza mai arrendersi.

“Il gruppo sta trovando una certa continuità in fase offensiva e questo è il lato buono della giornata – ha commentato Enzo Maffi – Dall’altra parte invece dobbiamo ancora mettere a punto la fase difensiva, dove in molti casi ci lasciamo sorprendere troppo facilmente. Troveremo gli stessi avversari la settimana prossima nel triangolare di Lecco e avremo subito la possibilità di valutare se nel frattempo saranno stati fatti progressi.”

Seguici sui nostri canali