alti e bassi

I giovani rugbisti valtellinesi non brillano sui campi lombardi

Il resoconto delle due compagini valtellinesi, l'under 15 e l'Under 11.

I giovani rugbisti valtellinesi non brillano sui campi lombardi
Pubblicato:
Aggiornato:

I giovani rugbisti valtellinesi non riescono a brillare nei campi lombardi

Under 15, un’altre giornata difficile

Altra giornata difficile per la franchigia Under 15, questa vola di scena sul campo di Sondrio nella serata di sabato. Avversario di turno il Parabiago, rivale storica della formazione sondalina con la quale ha ingaggiato numerosi duelli negli anni 2004/2007 per la supremazia a livello regionale proprio in questa categoria. Questa volta invece il divario tra le due quadre era palesemente evidente e la partita è stata dominata a senso unico dalla formazione milanese.

Troppo forti sia sul piano fisico che su quello tattico gli ospiti per una formazione ancora inesperta che non è ancora riuscita ad integrare nella squadra i tanti elementi nuovi che si sono aggregati quest’anno. Purtroppo la prima fase del campionato Under 15 serve proprio per selezionare le varie squadre per poi suddividerle in fasce di merito e quindi è facile trovare avversari più preparati e fuori portata. Con la seconda fase gli incontri si faranno più equilibrati, con le forti contro le forti e le deboli contro le deboli. In questo modo non si assisterà più a scorpacciate di mete e gli incontri saranno più interessanti e combattuti.

“Un’altra severa lezione – ha affermato il dirigente Enzo Maffi – Però questa volta una nota positiva va evidenziata: i ragazzi in campo hanno lottato con tutte le loro forze e non si sono risparmiati e al rientro negli spogliatoi erano arrabbiati di brutto proprio perché erano consapevoli di non aver saputo mostrare il loro valore. Il prossimo incontro sabato 12 novembre a Sorico con il Cus Pavia potrebbe essere l’occasione buona per provare a riscattarsi”.

Alti e bassi per l’Under 11

La formazione Under 11 ha partecipato invece nella giornata di domenica al Torneo Città di Oggiono dove erano presenti dieci squadre. I valtellinesi, che per l’occasione hanno giocato insieme ai coetanei del Cologno Monzese è stata una giornata di alti e bassi, con due partite perse nettamente e le altre due una vinta e una persa di misura dopo un incontro avvincente. Pur essendo sempre in numero risicato i ragazzi dell’Under 11 non demordono e ad ogni torneo fanno amicizia e giocano con compagni nuovi: un altro modo per vivere il rugby in maniera divertente e scanzonata.

Sondalo/Cologno – Lecco (1-8)
Sondalo/Cologno – Velate (5-2)
Sondalo/Cologno – Amatori&Union (1-9)
Sondalo/Cologno – Oggiono (5-6)

Seguici sui nostri canali