Ciclismo giovanile

I giovanissimi del Melavì Tirano Bike sugli scudi

Ottimi risultati nella seconda prova del circuito giovanissimi MTB Asso Bike Junior 2023.

I giovanissimi del Melavì Tirano Bike sugli scudi
Pubblicato:

Domenica 30 Aprile 2023 a cura del Team Alba Orobie Bike si è disputato il 29esimo Trofeo G. Zagni a.m. valido come seconda prova del circuito giovanissimi MTB Asso Bike Junior 2023.

I giovanissimi del Melavì Tirano Bike

Consueto appuntamento di inizio stagione presso la pista di MTB di Robbiate, dove gli organizzatori hanno allestito un tracciato di gara ricco di spunti tecnici interessanti dove gli oltre 200 partecipanti hanno dato vita a competizioni avvincenti. Più che buono il comportamento degli atleti del sodalizio Melavi Tirano Bike che non si sono fatti trovare impreparati in un tracciato veloce e filante.

Nella categoria G5 Nicoló Ferrari, penalizzato da un ordine di partenza non favorevole, dimostra un'ottima condizione atletica vincendo a mani basse con un netto divario sugli avversari; molto bene anche il pari età  Andrea Ghilotti che, partito anche lui dalle retrovie, negli ultimi giri riesce a esprimere una buona pedalata che gli permette di cogliere un meritato 6° posto.

Podio anche per Ludovica De Luis nella categoria G6 dove con grinta e tenacia difende la terza posizione portandosi nel finale ad insidiare senza successo la seconda piazza del podio.

Nella categoria G4 altra buona prestazione di Lorenzo Dottarelli che, malgrado il fisico esile non proprio adatto a questi percorsi, lo porta a riconfermare la quarta posizione ottenuta domenica scorsa a Lurago d'Erba; bravissimo anche il pari età Michele Della Vedova che all'esordio stagionale nella categoria si piazza in quindicesima posizione.

Ora passiamo agli altri piazzamenti sempre soddisfacenti: Categoria G1 ancora in top ten per Leonardo Gagetti, decimo, con Tommaso Volonté subito dietro in dodicesima piazza; Categoria G2 maschile Yanick Mihreteab a metà classifica giungendo quindicesimo;
Sfortunata Greta Ferrari  nella G2 femminile che, malgrado un salto di catena che la attarda nella ripartenza, giunge settima; Nella categoria G3 Gabriele Cabassi conclude in ventiseiesima posizione, seguito da Vittorio Gagetti in trentesima piazza; Nei G6 maschili Marco Bassi Fer  a ridosso delle prime dieci posizioni, classificandosi dodicesimo, mentre  Luigi  De Bellis è ventesimo.

unnamedfhg
Foto 1 di 7
dfsg
Foto 2 di 7
ert
Foto 3 di 7
unnamed 1
Foto 4 di 7
unnamed 2
Foto 5 di 7
unnamed 5
Foto 6 di 7
unnamed
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali