atletica

I risultati degli atleti valtellinesi in pista tra Saronno e Carugate

Ottima gara di Saverio Steffanoni nei 1500 metri vincendo con l’ottimo tempo di 3’54”84

I risultati degli atleti valtellinesi in pista tra Saronno e Carugate
Pubblicato:

Gli atleti valtellinesi e valchiavennaschi hanno approfittato del weekend lungo per partecipare alle gare in pista fuori provincia, ottenendo prestazioni di ottimo livello, soprattutto se si considera che siamo solo all’inizio della stagione.

Ottima gara

Sulla pista di Carugate il 25 aprile al CRL Meeting Bronze Lombardia, Saverio Steffanoni si è cimentato nei 1500 metri vincendo con l’ottimo tempo di 3’54”84 che rappresenta anche il suo nuovo primato personale ed equivale a 857 punti tabellari FIDAL.

“Ottima gara di Saverio – le parole del suo allenatore Luca Del Curto – considerando che ha corso gli ultimi 100 metri da solo”. Alle sue spalle, in seconda piazza, Andrea Zoanni (GP Valchiavenna) che mette a referto il crono di 4’02”30. Gianluca Nesossi (GP Valchiavenna) ha gareggiato nei 400 metri chiudendo al 9° posto in 52”23, non lontano dal suo personale.

In campo anche l’US Bormiese: lo junior Martino Dei Cas ha scagliato il peso da 6kg a 9,68 metri conquistando il 4° posto, mentre le compagne di squadra Sabrina Fiorani (cat. allieve) e Chiara Spiller (cat. juniores) hanno messo a referto sul giro di pista, rispettivamente, 1’01”23 e 1’10”22.

Passaggio sfortunato invece per Daniele Lanzini (CO Piateda Pneumatici Valtellina Oilservice) sabato 23 aprile a Saronno. In testa nella gara dei 110 ostacoli (altezza 91 cm) ha purtroppo abbattuto irregolarmente un ostacolo ed è stato qualificato. “E’ comunque un’esperienza che gli servirà per il futuro” il commento del suo allenatore Alberto Rampa.

Seguici sui nostri canali