in campo

I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio

Il resoconto degli ultimi match.

I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio
Pubblicato:

I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio.

Juniores

La capolista Nuova Sondrio era attesa dal derby casalingo con la Talamonese nella decima giornata di ritorno del campionato regionale B Juniores. In un pomeriggio dalle temperature primaverili mitigate dal vento, di fronte a una tribuna gremita, andava in scena un incontro che opponeva la prima della classe a una rivale a caccia di punti per risalire dai bassi fondi della graduatoria.

In avvio i padroni di casa faticavano non poco a trovare la via della rete, con appoggi imprecisi, manovra lenta, difesa ospite ben disposta e attenta a coprire tutti i varchi. Era necessario attendere il 27’, quando Nhaiji provava l’ennesimo affondo sulla destra dell’area di rigore avversaria e lasciava partire un cross pennellato che scavalcava il portiere e lasciava il compito a Mazzoccante di appoggiare di testa da due passi nella porta vuota: 1-0 ma partita tutt’altro che chiusa.
Infatti tre minuti dopo un tiro spiovente dal limite dell’area beffava Khalil e impattava il punteggio. Si arrivava al 40’ sull’1-1, quando un’ennesima azione in percussione dei biancazzurri consentiva ancora a Mazzoccante di proseguire il suo show e realizzare con un tiro di precisione ravvicinato il 2-1. L’attaccante biancazzurro era in giornata di grazia e sul finire del tempo trovava anche la terza rete.

La ripresa si apriva con il poker del numero 9 dopo un solo minuto con una conclusione perentoria appena dentro l’area, mentre al 72’ Mazzoccante completava l’opera costringendo un avversario all’autorete nel tentativo di respingere una sua stoccata destinata in fondo alla rete.

La girandola delle sostituzioni non cambiava l’esito dell’incontro, con Marchesini capace di trovare lo spazio giusto per una doppietta che fissava lo score sul 7-1. Martedì trasferta a Calolziocorte alle 19 nel turno infrasettimanale, con sei punti di vantaggio da difendere a cinque giornate dalla fine.

La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Khalil, Cofa, Gugiatti, M. Pegorari, Romeo, Baggini, Gherardi, Sem, Mazzoccante, Vanotti, Nhaiji. A disposizione: Chillemi, A. Pegorari, Nesa, Alikaj, Mattiussi, Gueye, Di Bartolo, Marchesini, De Vito.

Allievi

La formazione Allievi di mister Luca Della Mina, assistito da Giacomo Pedrazzoli e Francesco Carrettoni, nella sesta giornata del girone di ritorno difendeva il primo posto in classifica sul campo dell’Ardenno Buglio, compagine relegata nelle ultime posizioni del campionato provinciale. Erano le reti di Scaramellini, Volpetti, Landi e Trinca a permettere ai biancazzurri di imporsi per 4-0 e mantenere inalterato il vantaggio sulle dirette inseguitrici in vista del big match di domenica prossima alla Castellina con l’Albosaggia Ponchiera.
Gli Allievi biancazzurri sono scesi in campo con: De Romeri, Mazzoleni, Fallati, Trinca Rampelin, Pizzamiglio, De Marcellis, Gianera Nana, Landi, Scaramellini, Volpetti, Bianchini. A disposizione: Fortini, Bernardini, Prandi, Della Porta, De Giambattista, Cherif, Masanti, Codazzi.

Giovanissimi

Il settore agonistico si completava con la formazione Giovanissimi impegnata in casa sul sintetico della Castellina contro l’imbattuto San Giorgio Molteno Brongio, sempre vittoriosa nei sette incontri disputati prima del match in Valtellina. La Nuova Sondrio disputava un primo tempo di ottima fattura, riuscendo a proporre apprezzabili trame di gioco e rispondendo colpo su colpo ai quotati rivali. Così dopo essere passati in svantaggio, i padroni di casa trovavano la rete del pareggio con Besio. Solo nei minuti finali del primo tempo i lecchesi riuscivano a passare ancora.

Fatale per i padroni di casa era l’avvio di ripresa, con due reti subite, tra cui un calcio di rigore. Ma i biancazzurri non si disunivano e sul finale accorciavano le distanze con una splendida punizione di Morelli dai venti metri, sfiorando la rete del 4-3. Domenica prossima trasferta a Foppenico nel lecchese.
La squadra guidata da Alberto Meleri, coadiuvato da Massimo Morelli ed Emanuele Balossi, ha schierato: Farovini, Bettinelli, Jiang, Mingardi, Morelli, Besio, Basile, Barzaghi, Balossi, Bazzi, Crapella. A disposizione: Menegola, Marveggio, Gaggioni, Cappello, Cometti, Obayagbona.

Attività di base

Il settore dell’Attività di base ha visto gli Esordienti guidati da Cesare Rapella affiancato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino impegnati in casa contro la Tiranese guidata dall’ex regista biancazzurro Carlo Serra nella seconda fase del campionato di categoria. Opposti a una compagine mai affrontata nella prima parte del torneo, i biancazzurri si difendevano con ordine nella prima frazione di gioco rendendosi pericolosi e colpendo un palo. Nei periodo successivi gli ospiti si dimostravano superiori come qualità e intensità di gioco. Sabato sfida con la PentaPiateda sul campo di via Gramsci a Sondrio.
Questi gli Esordienti che hanno preso parte all’incontro suddiviso in tre tempi da 20 minuti: Cristini, Cianfanelli, Gizzi, Del Molino, Gianotti, Hoxha, Mainetti, Alimi, Amato, Bazzi, Carganico, Pini, Raffelli, Vega, Di Francesco.

Pulcini

Anche per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti nuovo appuntamento della seconda fase del campionato provinciale previsto questo pomeriggio sul campo di Albosaggia con i padroni di casa.
La Nuova Sondrio scenderà in campo con: Fabrizio ed Edoardo Besta, Morella, Bianchi, Menesatti, Gusmeroli, Terpollari, Froio, Mescia, Lo Papa, Hassan, Moretti, Pedrotti, Zampatti, Xheka, Bettinelli.

Infine i Pulcini B guidati da Attilio Donadelli, Paolo Bianchi e Stefano Marchetti erano impegnati nella trasferta di Chiavenna contro la formazione D del club del Mera.
I Pulcini B sono scesi in campo con: Camarri, Gabor, C. Parolo, Domenighini, Morelli, Liguori, Sega, Iliesiu, Donadelli, Bianchi, G. Parolo, Piani, Bevacqua, Guitari.

Giovanissimi a Sondrio
Foto 1 di 5
Allievi ad Ardenno
Foto 2 di 5
Pulcini B a Chiavenna
Foto 3 di 5
Esordienti in casa
Foto 4 di 5
Juniores in casa
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali