I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio
La formazione Juniores, grazie alla promozione in serie D ottenuta dalla prima squadra, il prossimo anno giocherà nel campionato nazionale.
Il resoconto sull’attività giovanile della Nuova Sondrio.
Juniores
La formazione Juniores, grazie alla promozione in serie D ottenuta dalla prima squadra, il prossimo anno giocherà nel campionato nazionale. Una straordinaria opportunità per tutti i ragazzi della nostra provincia.
Allievi
Trasferiamoci alla categoria Allievi, per segnalare come sia stata posticipata a domenica 19 maggio alle 11 sul sintetico della Castellina la sfida d’andata dei play out tra Nuova Sondrio e Cernusco per decretare chi potrà proseguire nella sua avventura regionale il prossimo anno nel campionato Allievi. Il posticipo si è reso necessario per la presenza di alcuni giovani della formazione milanese nelle file della rappresentativa milanese impegnata nel Torneo delle Province giunto alle fasi conclusive.
Giovanissimi
I Giovanissimi Under 15 guidati da Alberto Meleri coadiuvato da Massimo Morelli, già promossi nel campionato regionale visto il primo posto ottenuto nel girone, hanno disputato ieri la gara d’andata per l’assegnazione del titolo provinciale con l’Us Chiavennese sul campo di via Falcone e Borsellino nella città del Mera.
I padroni di casa si sono imposti per 2-1, ribaltando il punteggio che a metà del primo tempo li aveva visti andare in svantaggio per merito di Galbusera. Da segnalare anche un rigore parato da Farovini, con il titolo che verrà assegnato sabato alle 18.30 sul sintetico della Castellina nella gara di ritorno.
Questa la formazione scesa in campo: Farovini, Jiang, Cometti, Bettinelli, Bormolini, Morelli, Balossi, Crapella, Basile, Galbusera, Manzi. A disposizione: Sosio, Del Molino, Diessongo, Bazzi, Marveggio, Bourkhis, Besio, Gianola, Menegola.
Proseguono invece gli allenamenti per la formazione Under 14 guidata da Cesare Rapella, affiancato da Alfio Bigiotti, che si prepara al prestigioso torneo previsto a Varese l’1 e 2 giugno.
Attività di base
Trasferendoci al settore dell’Attività di base, gli Esordienti hanno completato la serie di impegni legati al campionato provinciale. Giovedì al Gramsci di Sondrio si è disputato il recupero del confronto con la Tiranese con il quale è andata in archivio un’annata in cui sono emersi gli ampi margini di crescita del gruppo guidato da Giacomo Pedrazzoli e Adam Bertolini.
Questi i giocatori chiamati a vestire il biancazzurro: Mottini, Valenti, Capararo, Libera, Della Valle, Hassan, Piasini, Bettinelli, Mescia, Fiori, Morella.
Oggi gli Esordienti sono protagonisti del torneo La Madonnina a Menaggio con questi giocatori: Bertolini, Bettini, Capararo, Cusini, Decensi, Della Valle, Fiori, Morella, Mottini, Osmani, Valenti.
Ricco di appuntamenti questo fine settimana per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli. Una squadra era di scena alla Castellina in un’amichevole ufficiale opposta alla Valmalenco. Questi i giocatori chiamati a vestire il biancazzurro: Moretti, El Mehdi, Froio, Furnari, Gabor, Guetari, Iliesiu, Lo Papa, Menesatti, Ndiaye, Pedrotti, Piani, Xheka, Gusmeroli.
Intanto oggi nuovo appuntamento questa volta al torneo di Sondalo, dove sono scesi in campo: Decensi, E. Bianchi, F. Bianchi, Camarri, Carnazzola, Donadelli, Marini, Oumsahel, Sawson, Sega.
Da ricordare altresì come i Primi Calci prendono parte oggi al torneo di Colico, nuova importante esperienza per questo gruppo seguito da Christian Barbieri, Alessio Negrini e Massimiliano Monti.