I Valtellina Vikings pronti a scendere in campo
L’appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre 2024.
La Valtellina non è solo terra di montagne e tradizioni, ma anche di giovani con grandi sogni e una passione insolita: il football americano.
Valtellina Vikings
La squadra dei Valtellina Vikings, composta da ragazzi della zona, si sta facendo strada in uno sport ancora poco conosciuto in Italia, ma che sta guadagnando sempre più seguaci grazie alla sua intensità e spettacolarità.
Dopo l’esperienza della scorsa stagione, i Vikings hanno lavorato duramente per migliorarsi, affrontando allenamenti intensi e sacrifici. “Sappiamo che il football americano non è uno sport comune da queste parti,” raccontano i giovani atleti, “ma è incredibilmente appassionante e divertente. Vogliamo far conoscere questa disciplina e coinvolgere sempre più persone.”
Il loro obiettivo è chiaro: diffondere il football americano e creare interesse attorno a questo sport. La stagione che li attende promette emozioni forti, con un campionato competitivo e sfide avvincenti contro squadre di grande livello.
La stagione si aprirà ufficialmente domenica 22 dicembre 2024, con la prima partita in casa, al "Cerri Mari" di Sondrio contro i Commandos Brianza. Un appuntamento imperdibile per i fan e per chiunque voglia avvicinarsi al football americano, sostenendo i Vikings nella loro battaglia iniziale.
Il motto dei Valtellina Vikings, “Defend Valhaltellina”, racchiude l’essenza della loro missione. “Anche se siamo giovani e inesperti, non ci mancano la voglia e la forza per combattere,” dichiarano con determinazione. Questo spirito combattivo rappresenta il cuore pulsante della squadra, un gruppo unito non solo dalla passione per lo sport, ma anche dall’orgoglio di rappresentare la propria terra.
La storia dei Valtellina Vikings è un esempio di come i sogni, uniti al duro lavoro e alla dedizione, possano portare lontano. Il pubblico valtellinese è invitato a sostenere questi ragazzi straordinari e a scoprire la bellezza del football americano, uno sport che, passo dopo passo, sta conquistando anche le vette delle Alpi.
Anche quest'anno il campionato si articolerà in due macro-gironi geografici:
Girone Nord con ben quattro squadre pronte a darsi battaglia:
Altolivenza 29ers veterani del torneo noti per il loro gioco tecnico e la grande coesione di squadra;
Commandos Brianza una formazione giovane quest'anno ma pronta a dare il meglio di sè;
Demoni Master new entry della competizione che porterà in campo tutta l'esperienza dei suoi giocatori;
Valtellina Vikings compagine valtellinese che combina forza fisica e strategia per imporsi sui rivali.
Girone Sud con due formazioni pronte a contendersi il trono meridionale
Steel Bucks Caserta una squadra storica e ben strutturata, determinata a dominare la competizione;
Spiders Salento i combattivi pugliesi che puntano a mettere in difficoltà ogni avversario.
Appuntamento domenica 22 dicembre allo ore 14.00 allo Stadio Cerri Mari di Sondrio. I Valtellina Vikings saranno poi impegnati il 19 gennaio 2025 in trasferta a Cernusco sul Naviglio contro i Demoni master, il 26 gennaio in casa contro Altolivenza 29ers e il 9 febbraio a Ello (LC) contro i Commandos Brianza