Atletica

I valtellinesi al 13° Memorial Guido Crotti

Belle prestazioni per gli atleti della provincia di Sondrio.

Pubblicato:

Belle prestazioni giovedì 9 settembre al 13° Memorial Guido Crott per i gemelli Steffanoni della Polisportiva Albosaggia, entrambi al personal best sulla distanza dei 1500 metri

Il meeting, organizzato dal C.S. San Rocchino era completamente dedicato a gare di corsa ha regalato sfide di buon livello ed ottimi riscontri cronometrici per diversi atleti di rilievo.

Gara maschile

La gara maschile dei 1500 metri ha avuto un assoluto dominatore in Nesim Amsellek (CS San Rocchino), che dopo essersi fatto trainare su ritmi solleciti si è rialzato leggermente nel finale, ma ha chiuso comunque primo per distacco in 3:47.70; alle sue spalle -per il secondo posto- la spunta Saverio Steffanoni (Pol Albosaggia) in 3:55.03 (nuovo personal best e per la terza volta quest'anno sotto il muro dei 5 minuti), davanti a Filippo Gandini (CUS Insubria Varese, 3:56.59). Bravo anche Giovanni Steffanoni (Pol. Albosaggia) che porta il suo primato personale sulla distanza a 3.57.85, migliorandosi di 3 secondi e scendendo per la prima volta sotto i 4 minuti.
Da citare anche il chiavennasco Andrea Zoanni (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) che ha messo a referto 4.04.59.

Seguici sui nostri canali