grande tifo

Il Calolziocorte frena la Nuova Sondrio Calcio con un pareggio

Il pareggio non toglie alla squadra sondriese il primato in classifica.

Il Calolziocorte frena la Nuova Sondrio Calcio con un pareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un gol in pieno recupero al termine di un secondo tempo dominato dopo una prima parte di gara da dimenticare ha permesso alla Nuova Sondrio di raggiungere il pareggio contro un ottimo Calolziocorte nella terza di ritorno del campionato di Promozione, mantenendo la vetta della classifica visto il concomitante pareggio dell’Arcellasco in casa con la Grentarcadia.

Pareggio contro il Calolziocorte

La sfida giocata sul campo sintetico della Castellina davanti alla tribuna gremita con un sole primaverile in un clima comunque sferzato dall’aria fredda, vedeva i padroni di casa in evidente difficoltà per tutto il primo tempo. All’11’ era Rodriguez a sventare un tiro cross di Rompani all’altezza dell’area piccola mandando il pallone in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina era Sare ad approfittare di una distrazione della difesa biancazzurra e portare in vantaggio i suoi.

I lecchesi difendevano con ordine, chiudevano tutte le linee di passaggio, raddoppiavano e qualche volta triplicavano la marcatura quando i sondriesi cercavano sulle fasce di trovare il varco per un cross a favorire i due attaccanti.

Al 14’ era Trani su punizione a servire un pallone invitante a Luis Carlos, che di testa impegnava Corti. Ma il trend dell’incontro non cambiava e al 16’ era ancora Rodriguez a salvare in tuffo sulla sua sinistra una conclusione di Sare dal limite dell’area, lasciato avanzare indisturbato sino al momento del tiro. Al 25’ altra clamorosa occasione per Rompani, servito da Sare autore di una percussione sulla destra che costringeva il portiere di casa a uscire. L’assist per Rompani vedeva però l’attaccante ospite calciare alto a porta vuota.

Il Sondrio non riusciva a rendersi pericoloso, tanto che al 27’ subiva un’altra percussione dalla sinistra di Rota, con Rossi attento a respingere l’assalto. Pochi minuti più tardi sull’ennesima ripartenza era la panchina lecchese a reclamare considerando da cartellino rossoun fallo di Viviani su Sare lanciato a rete, sanzionato con il giallo dal direttore di gara. Il tempo si concludeva con un tentativo centrale di Gonzalo Escudero che non creava problemi a Corti.

La ripresa proponeva un altro match. Le sostituzioni decise da mister Fabio Fraschetti davano nuova linfa ai padroni di casa, che di fatto stringevano nella loro metà campo i rivali senza riuscire però a trovare il varco giusto per colpire. Al 55’ era Rossi a reclamare a gran voce un calcio di rigore per un fallo subìto al momento di concludere, ma l’arbitro non interveniva. Al 64’ era Busto a calciare a lato di poco una punizione, ripetendosi al 66’ con un tiro dal limite che andava non lontano dal palo, mentre dall’altra parte ancora Rompani provava a impensierire Rodriguez concludendo però fuori misura dai venti metri.

Sul ribaltamento di fronte era Muletta a rendersi pericoloso con una rasoiata da centro area, ma ancora una volta il pallone terminava la sua corsa sul fondo. Al 69’ era Luis Carlos a invocare il cartellino rosso per un fallo subito mentre era lanciato solo verso la porta avversaria su un assist dalle retrovie, ma anche in questa occasione il direttore di gare lasciava correre. Al 78’ Busto provava il tiro da fuori, trovando però attento Corti a bloccare. All’87’ era Muletta a cercare di sfruttare un cross di Escudero dalla destra, ma la conclusione era facilmente preda del numero uno lecchese.

Gol della Nuova Sondrio Calcio

Quando ormai la sconfitta pareva inevitabile, a rendere merito allo straordinario Grupp Sasèla che per novanta minuti aveva incitato i biancazzurri, pensava Nahuel Pietrantonio. Il difensore argentino risolveva con un tocco preciso all’altezza del dischetto una delle tante mischie createsi nella ripresa, facendo esplodere di gioia la Castellina. Era l’ultimo episodio di un match complicato, che la Nuova Sondrio riusciva a raddrizzare in extremis.

La squadra guidata da mister Fraschetti si ritroverà martedì per riprendere gli allenamenti in vista della delicata trasferta di Biassono di domenica prossima.

Risultati

Risultati terza giornata di ritorno campionato di Promozione girone B: Arcellasco-Grentarcadia 0-0, Casati Arcore-Olgiate Aurora 0-0, Cavenago-Agrate 3-2, Concorezzese-Lissone 1-3, Galbiate-Biassono 0-1, Missaglia-Colicoderviese 0-2, Nuova Sondrio-Calolziocorte 1-1, Vibe Ronchese-Costamasnaga 0-1

Classifica

Classifica: Nuova Sondrio 41, Arcellasco 39, Casati Arcore 35, Biassono 34, Cavenago 32, Calolziocorte 27, Agrate 26, Colicoderviese 25, Concorezzese 23, Vibe Ronchese, Lissone 21, Costamasnaga 20, Grentarcadia 18, Galbiate 17, Olgiate Aurora 13, Missaglia 5.
Programma seconda di ritorno domenica 12 febbraio h.14.30: Biassono-Nuova Sondrio, Calolziocorte-Arcellasco, Colicoderviese-Cavenago, Costamasnaga-Galbiate, Grentarcadia-Missaglia, Lissone-Casati Arcore, Olgiate Aurora-Vibe Ronchese, Agrate-Concorezzese

tifosi
Foto 1 di 4
Squadra (2)
Foto 2 di 4
fase di partita
Foto 3 di 4
esultanza gol Pietrantonio
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali