giovani promesse

Il circuito Asso Bike Junior si sposta in Valtellina

Le ultime quattro gare che decideranno il finale di questa edizione

Il circuito Asso Bike Junior si sposta in Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il circuito Asso Bike Junior si sposta in Valtellina dove sono previste le ultime quattro gare che decideranno il finale di questa edizione.

Trofeo Alpen Hotel

La kermesse è iniziata ieri con la classicissima gara in Valdidentro, il 2^ Trofeo Alpen Hotel, su un percorso spettacolare reso sempre più tecnico e selettivo dalla società ospitante, Valdidentro Bike Team.

I ragazzi del sodalizio tiranese si dimostrano a proprio agio sui sentieri e sui tratti tecnici del percorso che ben si addicono alle proprie caratteristiche, portando a casa ottimi risultati sotto gli occhi di un folto pubblico, raccogliendo giudizi positivi da parte degli addetti ai lavori per le doti tecniche e la sicurezza dimostrate dagli atleti nel corso delle competizioni. Quattro i podi che lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti della stagione.

Nella categoria G5 (11 anni) Nicoló Ferrari e Andrea Ghilotti partiti entrambi in ultima fila e coinvolti in una caduta alla partenza si portano alla fine del primo giro nelle posizioni di testa e dopo un forcing per tutta la gara concludono rispettivamente al primo ed al secondo posto dimostrando una condizione atletica in crescendo; il pari età Mattia Pini sfiora la top ten piazzandosi in tredicesima posizione. Categoria G4 (10 anni) con Lorenzo Dottarelli che partendo anche lui in ultima fila si porta subito al comando, subisce la rimonta del rivale e si accoda chiudendo in seconda piazza leggermente distaccato. Infine nella categoria G2 (8 anni) Greta Ferrari coglie una meritata terza posizione.

Buone notizie anche dai G1 (7anni)con Volonté Tommaso, Gagetti Leonardo e Verzaglia Jacopo giunti in 16^, 17^ e 18^ posizione.

Tra i G2 maschili (8 anni) da segnalare la gara di sostanza di Mihreteab Yanick giunto undicesimo ad un solo secondo dalla top ten, mentre Codella Riccardo conclude la propria gara in 24• rango.

Tra i G3 (9 anni) impegnato Gagetti Vittorio che ben interpreta il percorso tecnico e si posiziona diciassettesimo. I risultati colti permettono a Melavi Tirano Bike di cogliere la quinta posizione tra i team impegnati.

Ora prossimo appuntamento  con il 3^ Trofeo Vis Melavi previsto in Località Alpe di Trivigno previsto per il 27 Agosto 2023

image8_1
Foto 1 di 8
image0_1
Foto 2 di 8
image1
Foto 3 di 8
image2
Foto 4 di 8
image3
Foto 5 di 8
image4
Foto 6 di 8
image5
Foto 7 di 8
image6
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali