Il CSI Morbegno brilla nella prima prova
I valtellinesi hanno conquistato il secondo posto di società

Il 5° Campionato regionale CSI di corsa in montagna e 3° Trofeo Timbrificio Bonacina, articolato anche quest’anno su tre prove, ha preso il via domenica 18 maggio alla Almana Trail di 9 km (con un dislivello positivo di 500 metri). Organizzazione affidata alla Società Sportiva Almana Trail, con il supporto di G.S. Sale Marasino e amici della montagna salese, che proponeva anche la prova da 18,8 chilometri.
Il CSI Morbegno brilla nella prima prova
Unica società presente del Comitato CSI di Sondrio, il GS CSI Morbegno con un drappello di 10 atleti che hanno contributo al secondo posto di società alle spalle dell’AIDO Artogne e davanti alla Polisportiva Pagnona.
Ottimi i piazzamenti di categoria con le vittorie degli junior Giulia Bongio e Simone Bigiotti, i secondi posti di Sebastiano Angelini nei senior, Paolo Gaggi negli amatori A ed Aurelio Mazzoni nei veterani B e la medaglia di bronzo di Sergio Angelini nei veterani A. Da citare anche nei veterani A il filotto di diavoli rossi: 4° Roberto Rovedatti, 5° Massimiliano Pezzini e 6° Giovanni Ruffoni. Vincitori assoluti della gara sono stati Sandro Spendolini (Angolo Mountain Running) in 41’23” e Claudia Previtali (La Recastello) con il tempo di 47’15”.
La prossima prova del Campionato sarà organizzata proprio dal GS CSI Morbegno il 6 luglio ad Arzo, frazione del Comune di Morbegno, con il Trofeo Fattoria Didattica Sempreverde, mentre la tappa finale è in programma il 3 agosto a Pagnona (LC).